THE SHOW EXPERIENCE: ZOOMARK INTERNATIONAL 2023 SI PRESENTA ALLA FIERA DI NORIMBERGA

23 Mag 2022

Dal 15 al 17 maggio 2023 BolognaFiere aprirà le porte alla ventesima edizione di Zoomark International, l’unico salone in Italia dedicato al mondo degli animali d’affezione e punto di riferimento per il mercato internazionale del pet. Nel 2023 Zoomark International sarà l’evento leader del settore in Europa e riunirà a Bologna le maggiori aziende mondiali e la business community del pet, che potranno aggiornarsi sui nuovi trend e scenari, confrontarsi e stringere accordi, approfondire temi di attualità, studiare strategie di sviluppo.

L’edizione 2023 di Zoomark International sarà presentata ufficialmente alla stampa internazionale mercoledì 25 maggio, alle 12.30, nella Sala Hong Kong della fiera Interzoo di Norimberga, dove la manifestazione di BolognaFiere sarà presente anche con uno stand (il numero 127 nel padiglione 1).

Dopo il discorso introduttivo di Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere, a fare gli onori di casa saranno Rowena Arzt, Head of Exhibition di Interzoo, e Gordon Bonnet, CEO di WZF/ZZF, per un passaggio ideale di testimone tra le due fiere, che si confermano le più importanti del mercato del pet in Europa (Interzoo negli anni pari e Zoomark International in quelli dispari).

Luisa Bersanetti e Pascale Sonvico, rispettivamente Exhibition Manager e Show Office Manager di Zoomark International, illustreranno i contenuti e le novità dell’edizione 2023. Ad esempio, Pet Vision, il concept innovativo che riscrive l’Area Prodotti Novità, e lo spazio Aqua Project sono alcune delle iniziative più apprezzate da espositori e visitatori che verranno confermate; al contempo, saranno introdotti nuovi eventi di incontro e approfondimento per gli operatori del settore, che identificano ormai Zoomark International come la “bussola” indispensabile per orientare efficacemente il proprio business.

Durante la conferenza stampa verranno anche presentati i dati più significativi del Rapporto ASSALCO-Zoomark 2022 sull’alimentazione e la cura degli animali da compagnia, che certifica l’incessante crescita del mercato del pet in Italia.

Vai sul sito di Zoomark International