REFRIGERA 2021 La fiera internazionale dedicata all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica

2 Nov 2021

150 espositori nazionali e internazionali, oltre 250 marchi, 3 giorni di convegni, workshop e incontri formativi organizzati con la collaborazione delle più importanti associazioni di settore, aree demo dedicate alla saldatura e alla stampa 3D, veicoli refrigerati in mostra e molto altro per l’unica fiera in Italia dedicata alla refrigerazione, la prima in Europa del settore a tornare in presenza nel 2021.

Prima fiera internazionale del settore in Europa a tornare in presenza nel 2021, REFRIGERA è finalmente pronta per andare in scena: i protagonisti dell’intera filiera della refrigerazione si danno appuntamento dal 3 al 5 novembre 2021 al polo fieristico di Bologna Fiere per la seconda edizione dell’unica manifestazione in Italia interamente dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

REFRIGERA 2021 si pone così come punto di ripartenza per l’intero settore della refrigerazione, grazie anche alla qualifica di manifestazione internazionale (dati statistici certificati da ISFCert ‐ ente accreditato Accredia).

Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori diretti e la presenza di oltre 250 marchi, tra i quali spiccano nomi di aziende leader nazionali e internazionali, REFRIGERA 2021 proporrà un fitto programma di convegni, workshop ed eventi formativi di altissimo livello organizzati in stretta collaborazione con le più importanti associazioni di settore. I visitatori avranno modo di aggiornarsi sui temi centrali e d’avanguardia per il mondo della refrigerazione, sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo del mercato: le nuove frontiere nel trasporto refrigerato, l’ultrafreddo nel food e nel pharma, le connessioni tra ICT, digital innovation e refrigerazione, la questione ormai imprescindibile per qualunque settore produttivo della sostenibilità e dell’efficienza energetica, sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi a REFRIGERA 2021.

Per la sua seconda edizione, REFRIGERA torna con importanti novità:

Per la prima volta, la manifestazione ospiterà la Refrigerated Trucks Area, un’area espositiva di veicoli innovativi, nella quale Motum mostrerà un mezzo refrigerato e un’officina mobile attrezzata per i frigoristi, mentre SIAD presenterà in anteprima un veicolo refrigerato a temperatura controllata per il trasporto dell’ultimo miglio. Il furgone è allestito con un rivoluzionario sistema di refrigerazione a CO2, con consumo energetico vicino allo zero.

Altra novità assoluta è il Lab3D Engineering. Al loro stand, potrete assistere a dimostrazioni dal vivo di come uno scanner 3D e una stampante 3D possano avere molteplici applicazioni nell’industria della refrigerazione: dalla creazione di singoli componenti di macchinari e strumenti per il lavoro di tutti i giorni, fino allo sviluppo di progetti meccanici di media complessità.

Dopo il successo della prima edizione, tornano, inoltre, i WELDING DAYS®: un momento di aggregazione e confronto dedicato all’apprendimento delle ultime tecniche di saldatura e brasatura. Nei tre giorni di fiera sarà possibile prenotare la propria sessione formativa con docenti referenziati e seguente test di verifica delle competenze. Ai partecipanti più virtuosi che supereranno il test, sarà rilasciato il patentino.

Dal 3 al 5 novembre a Bologna Fiere, REFRIGERA 2021 rappresenterà quindi un’occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore, e sarà organizzata nel rispetto delle normative anti‐Covid, garantendo così la sicurezza di espositori e visitatori.

L’elenco espositori, la planimetria del padiglione, il programma delle conferenze e degli eventi formativi
sono disponibili sul sito della manifestazione: www.refrigera.show

L’ingresso a REFRIGERA 2021 è riservato agli operatori del settore e gratuito, previa registrazione sul sito della manifestazione. La pre‐registrazione consente di accedere senza code code sia all’area espositiva che alle conferenze organizzate nelle tre giornate.

REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 Srl in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF ‐ Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITAf, etc.

L’appuntamento con REFRIGERA 2021 è per il 3 ‐ 5 novembre a Bologna Fiere.

***

Contatti:

Segreteria Organizzativa Tel. +39 02 66306866
E‐mail: events@refrigera.show

A151 Srl
Via Gramsci, 57
20032 Cormano (MI), Italy www.refrigera.show


NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta
ASSEGNATA LA 7a EDIZIONE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI, promosso anche da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair
Di vigna in vigna: l’Italia del vino a Slow Wine Fair 2023 (BolognaFiere, 26-28 febbraio)
The China Shanghai International Children’s Book Fair held successfully at West Bund, Shanghai
Henoto (Gruppo BolognaFiere) acquisisce il 51% di Tecnolegno
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere