Area Manifestazioni

Tutte le notizie delle nostre fiere in Italia e all’estero:

LA GDO PROTAGONISTA DEL MERCATO

L’edizione 2021 di MARCAbyBolognaFiere, l’evento leader per la Marca del Distributore in cui la DMO partecipa ed è protagonista, sarà la prima occasione in cui gli attori del mercato potranno confrontarsi per analizzare la capacità di reazione e le strategie messe in atto per far fronte all’imprevedibile scenario che la pandemia Covid19 ha imposto al Paese e al mondo nel 2020.

Cersaie 2020 si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembre. “La salubrità della ceramica per ripensare l’Abitare e l’Architettura” è il titolo della 38° edizione della manifestazione.

Una nuova data di svolgimento di Cersaie 2020, per un nuovo format espositivo più sicuro, coinvolgente ed internazionale. Cersaie si terrà nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna dal 9 al 13 novembre, confermando eventi ed appuntamenti che lo hanno reso manifestazione di riferimento nel mondo per la ceramica, l’arredobagno, il design e l’architettura.

A supporto dell’industria del pet per affrontare la crisi da COVID-19, Interzoo e Zoomark annunciano nuove date

Come conseguenza della pandemia da COVID-19 e nel migliore interesse di chi partecipa alle fiere specializzate internazionali e di tutta l’industria del pet, gli organizzatori di INTERZOO, WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH), e BolognaFiere S.p.A., organizzatori di ZOOMARK INTERNATIONAL, posticiperanno i rispettivi eventi di un anno. INTERZOO si terrà a giugno del 2021 e ZOOMARK INTERNATIONAL a maggio del 2022.

Meccanica agricola: EIMA International “raddoppia”

La grande kermesse delle macchine e attrezzature per l’agricoltura e la cura del verde risponde all’emergenza sanitaria e sposta la sua 44ma edizione dalla metà di novembre 2020 ai primi di febbraio 2021. L’appuntamento di novembre non viene tuttavia cancellato, ma si trasforma in un mega-evento digitale, che rappresenta una novità assoluta nella storia delle rassegne di settore.

IL COMPARTO BIOLOGICO FREE FROM SI INCONTRA A SANA 2020 A “FREE FROM HUB” IL NUOVO PROGETTO DI BOLOGNAFIERE

Dal know how e dall’esperienza di BolognaFiere e Bos è nato Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business free from all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere. Free From Hub debutterà ufficialmente in occasione della 32° edizione di SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà a BolognaFiere dal 3 al 6 settembre 2020.