Area Istituzionale

Le ultime notizie del Gruppo BolognaFiere S.p.A.:

GRUPPO BOLOGNAFIERE: “NEW BUSINESS IN MEXICO”

La presenza internazionale del Gruppo BolognaFiere, player fieristico con forte know-how sui mercati esteri, si espande all’area Latino-americana con l’apertura di una nuova Società e di una nuova sede a Guadalajara in Messico.

AIE e BolognaFiere assieme per la promozione dell’editoria italiana all’estero e nell’organizzazione di nuove iniziative per il mondo del libro

Insieme per promuovere l’editoria per bambini e ragazzi in Italia e all’estero e lavorare allo sviluppo di nuovi eventi per l’editoria sul territorio nazionale. L’Associazione Italiana Editori (AIE) e BolognaFiere spa, che già lavorano una a fianco dell’altra soprattutto in occasione della Bologna Children’s Book Fair, hanno siglato un protocollo d’intesa che amplia i termini della loro collaborazione.

La riapertura delle attività fieristiche dal 1° luglio strumento fondamentale per la ripresa ed il Made in Italy

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, nel delineare lo scorso 16 aprile le tappe del graduale programma di riaperture - necessario per coniugare le esigenze della sicurezza con la ripresa delle attività economiche -, ha fissato per il 1° luglio la ripartenza delle fiere internazionali nel nostro Paese, nel rispetto dei protocolli sanitari approvati dal Comitato Tecnico Scientifico.

OBUV’ MIR KOZHI: SONO ITALIANE LE CALZATURE PREFERITE DAL MECATO RUSSO

Si è conclusa a Mosca, con forte soddisfazione dei calzaturifici italiani presenti, l’edizione primaverile di OBUV’ MIR KOZHI: sono stati circa 4.500 gli operatori professionali in visita nelle quattro giornate di esposizione e 110 gli espositori, di cui ben 50 italiani rappresentativi del made in Italy calzaturiero.