L’INDUSTRIA COSMETICA INDIANA TORNA PROTAGONISTA A COSMOPROF INDIA

16 Dic 2021

Si terrà il 16 e 17 dicembre 2021 presso l’Hotel Sahara Star di Mumbai la seconda edizione di Cosmoprof India. La manifestazione, frutto dell’adattamento del format internazionale Cosmoprof alle peculiarità del mercato indiano, grazie al lavoro degli organizzatori, BolognaFiere e Informa Markets India Pvt Ltd, è diventata il punto di osservazione privilegiato per comprendere come si sta trasformando l’industria cosmetica nel paese. 

Dopo il lancio nel 2018, Cosmoprof India offre opportunità di networking e business ai principali stakeholders del mondo beauty. In manifestazione è possibile scoprire le novità dei vari settori e partecipare a dimostrazioni dal vivo e a convegni sui temi più attuali. Tra i brand presenti quest’anno a Cosmoprof India, Amazon, Myntra, Purplle, Marico, Hindustan Unilever, Lakme Lever, Kama Ayurveda, mCaffeine, Mamaearth, e molto altri. 

“Per la prima volta dopo la pandemia, Cosmoprof India riunisce brand, compratori, retailer e distributori per aiutarli a scoprire come l’industria cosmetica indiana sta reagendo agli strumenti digitali più innovativi, ai nuovi canali di distribuzione e alle abitudini dei consumatori post-covid”, ha affermato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Siamo pronti a ritornare alle normali relazioni di business per rilanciare il settore, nel rispetto delle normative sulla sicurezza”. 

Yogesh Mudras, Amministratore Delegato di Informa Markets in India, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2021 in presenza dopo un intervallo di 2 anni e mezzo. Quest’anno ci aspettiamo la partecipazione di oltre 100 aziende e più di 4.000 operatori nel settore della bellezza e della cosmesi. Cosmoprof India funge da trampolino di lancio per nuovi prodotti e soluzioni all’avanguardia. Attraverso la nostra fiera, aiutiamo gli espositori a presentare le loro principali novità ed esperienze di successo. Come organizzatori, abbiamo implementato una serie di misure affinché i nostri espositori e i partecipanti possano godersi la manifestazione senza preoccupazioni, e continueremo a monitorare l’evoluzione della situazione al fine di garantire un’esperienza di business sicura e di alto livello”. 

L’industria cosmetica indiana è stata valutata a 1.080 miliardi di INR a partire dal 2020, con un trend di crescita del 6,8% su base annua. I partecipanti a Cosmoprof India potranno condividere le informazioni e le caratteristiche di questo mercato in rapida espansione con esperti internazionali. Tra gli altri, saranno presenti: Mr Pushkaraj Shenai – CEO & Executive Director, Lakme Lever; Ms Sukirti Patnaik – Founder & MD, Indulge The Salon; Mr Blessing A Manikandan – CEO, TONI & GUY, South Asia; Mr Samir Srivastav – CEO – Jean Claude Biguine Salon & Spa; Mr Sachin Kamat – Director – Enrich Beauty; Mr Samay Dutta – Owner – Looks Salon, Ms. Rekha Chaudari, GLOBAL WELLNESS AMBASSADOR INDI; Ms. Spoorthi Shetty; CEO, B Blunt; Mr Aniket Gandhi, Director, R&D, Personal Care (Skin Care, Colour Cosmetics), UNILEVER; Ms Soumi Dey Sarkar, Head R&D, Kama Ayurveda; Mr Puneet Dudeja, Director of New Business (South Asia), WGSN; Ms Diipa Büller-Khosla, Influencer & Founder of indē wild; among many others. Attendees include Masaba Gupta, renowned designer and Founder Masaba by Nykaa; Namrata Soni and Ojas Rajani, Celebrity Makeup artists and Hair stylists. 

Saranno loro a partecipare alle sessioni di CosmoTalks, dedicate agli operatori e ai distributori, per discutere di nuove tendenze e scenari post-pandemia. A Cosmo Onstage, selezionate aziende espositrici possono mostrare in anteprima agli operatori e ai buyer presenti nuovi lanci e tecnologie, con dimostrazioni live. 

Cosmoprof India ospiterà inoltre buyer internazionali, focalizzando le attività del Buyer Program sui paesi del Sud-est asiatico, il sub-continente indiano e la regione del Middle East. 

*** 

La crescita demografica, il costante miglioramento delle condizioni di vita e lo sviluppo dei settori manifatturiero e digitale hanno dato una spinta all’economia indiana negli ultimi anni. La pandemia e le sue conseguenze hanno avuto un profondo impatto sulla nazione. Ciononostante, si prevede che nel 2022 il settore beauty crescerà del +2,8%. Considerando le circostanze attuali e le opportunità di rilancio, Cosmoprof India è l’osservatorio ideale per scoprire tendenze e proposte altamente innovative. 

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta
ASSEGNATA LA 7a EDIZIONE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI, promosso anche da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair
Di vigna in vigna: l’Italia del vino a Slow Wine Fair 2023 (BolognaFiere, 26-28 febbraio)
The China Shanghai International Children’s Book Fair held successfully at West Bund, Shanghai
Henoto (Gruppo BolognaFiere) acquisisce il 51% di Tecnolegno
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere