LE NUOVE INIZIATIVE DEL GRUPPO HEALTH & BEAUTY A SUPPORTO DEL SETTORE ESTETICA IN EUROPA

1 Apr 2021

Nuove iniziative digitali e acquisizioni di piattaforme editoriali strategiche caratterizzeranno il programma di sviluppo del gruppo tedesco Health and Beauty, specializzato nell’editoria e in eventi rivolti al settore dell’estetica professionale. Adattandosi alle restrizioni che ancora oggi limitano gli scambi commerciali e le relazioni all’interno dell’Unione Europea, il gruppo si affida al digitale per promuovere l’eccellenza del comparto professionale e per rafforzare il business. 

“Il posticipo di tutti gli eventi della piattaforma Beauty Forum dello scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, non ha fermato il nostro processo di consolidamento del brand in Europa, iniziato nel 2018 dopo l’acquisizione della società da parte di BolognaFiere Cosmoprof, – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – Oggi, grazie alla profonda conoscenza del settore da parte del nostro staff, possiamo proporre nuove soluzioni a supporto delle aziende dell’estetica professionale, in linea con le esigenze degli operatori di ciascun mercato.” 

Per rafforzare l’attività editoriale del gruppo, è stata recentemente conclusa l’acquisizione del portale online Balance Beauty Time, specializzato in bellezza, salute e lifestyle. “La rivista integra perfettamente il nostro portfolio, diventando un nuovo, fondamentale supporto per le nostre aziende, interessate al target consumer”, dichiara Roberto Valente, Managing Director di Health and Beauty

Balance Beauty Time segue una strategia di marketing multicanale orientato al cliente, assicurando in questo modo il contatto con un database consolidato di operatori e utenti interessati all’universo beauty, per una massimizzazione della brand awareness degli investitori pubblicitari. Oltre agli articoli e agli aggiornamenti nei settori Beauty & Personal Care, Salute & Fitness e Lifestyle, Balance Beauty Time offre anche una serie di podcast: interviste con professionisti della bellezza, medici, terapisti e top coach, nonché informazioni interessanti, consigli e conoscenze di prima mano sul tema della salute. 

A completare l’offerta digitale, Health and Beauty organizzerà BEAUTY FORUM Xperience, l’evento digitale in programma l’8 e 9 maggio dedicato alla regione DACH (Germania, Austria, Svizzera). BEAUTY FORUM Xperience faciliterà l’incontro virtuale per la community dell’estetica professionale offrendo formazione e istruzione, infotainment, esperienze di acquisto innovative e una panoramica esclusiva delle ultimissime novità prodotto. In programma anche un ricco palinsesto di contenuti e aggiornamenti, alla presenza dei massimi esperti internazionali in anti-aging, podologia, medicina estetica. Spazio anche alle tendenze beauty nella regione e alle demo live con le novità più esclusive delle aziende del network Beauty Forum. 

BEAUTY FORUM Xperience consentirà a espositori, compratori, distributori e operatori professionali di riallacciare le relazioni di business e lavorare a nuovi progetti, in attesa di poter partecipare agli eventi in presenza di Beauty Forum in Francia, Germania, Grecia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Slovenia, Svizzera e Ungheria. 

 *** 

Health and Beauty Germany GmbH, con sede a Ettlingen (Germania), pubblica media specializzati crossmediali con il marchio BEAUTY FORUM, tra le riviste specializzate in cosmetica più diffuse in Europa. L’azienda fa parte del network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna dal 2018, in seguito all’acquisizione da parte del gruppo BolognaFiere. Health and Beauty organizza inoltre manifestazioni fieristiche nei principali mercati europei: gli appuntamenti BEAUTY FORUM attirano istituti di bellezza, strutture termali e wellness, centri di cura e ricostruzione unghie, ambulatori per la cura dei piedi, saloni di acconciatura, farmacie, rivenditori specializzati e operatori estetici dell’industria alberghiera.

L’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna ha visto a Bologna la presenza di 3.033 espositori da 70 paesi e più di 260.000 visitatori da 154 paesi. Dall’Italia, il format è stato esportato in tutto il mondo con gli appuntamenti di Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean, alla prima edizione in Tailandia nel 2021. Fin dai primi momenti dello scoppio della pandemia, gli eventi digitali che hanno supportato l’industria cosmetica mondiale hanno ulteriormente incrementato la community di Cosmoprof, che oggi conta oltre 600.000 operatori e più di 10.000 aziende in tutto il mondo. 

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta
ASSEGNATA LA 7a EDIZIONE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI, promosso anche da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair
Di vigna in vigna: l’Italia del vino a Slow Wine Fair 2023 (BolognaFiere, 26-28 febbraio)
The China Shanghai International Children’s Book Fair held successfully at West Bund, Shanghai
Henoto (Gruppo BolognaFiere) acquisisce il 51% di Tecnolegno
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere