LA PRIMA EDIZIONE DI COSMOPROF CBE ASEAN DAL 16 AL 18 SETTEMBRE 2021

Dic 10, 2020

Si terrà dal 16 al 18 Settembre 2021 presso l’IMPACT Convention and Exhibition Center di Bangkok, in Tailandia, la prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN, la nuova tappa della piattaforma Cosmoprof organizzata per il mercato del Sud-Est Asiatico da Informa Markets, China Beauty Expo (CBE) e BolognaFiere. 

Cosmoprof CBE ASEAN offrirà nuove opportunità ad aziende e operatori dell’industria cosmetica interessati ai paesi del Sud-Est Asiatico – Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam. 

La regione rappresenta un mercato ancora poco esplorato, ma dalle notevoli potenzialità. Dal 2015, anno della fondazione dell’ASEAN Economic Community – AEC, gli accordi di libero scambio tra i vari paesi consentono una circolazione di merci, servizi e capitali alla base della crescita costante degli ultimi anni. Il territorio è stato duramente colpito dalla pandemia, con notevoli ripercussioni sulle economie locali, poco attrezzate per difendere il loro recente progresso economico, ma molti analisti concordano sul fatto che la necessaria conversione dei tradizionali modelli di business faranno della regione un terreno fertile per innovazione tecnologica, nuovi strumenti digital, adozione di processi industriali sostenibili e nuove logiche di consumo energetico. 

Anche l’industria cosmetica sarà interessata da questa rivoluzione. Alle nuove opportunità offerte dal digitale per lo sviluppo di una manifattura di qualità, si sommano l’attenzione per trattamenti, ingredienti e culture tradizionali, con brand locali sempre più diffusi e apprezzati dai consumatori. “Uno scenario articolato, sicuramente interessante per gli operatori internazionali, – conferma Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Cosmoprof CBE ASEAN permetterà agli stakeholder di poter scoprire e valutare le potenzialità economiche di questo mercato. Grazie alle sinergie con i nostri partner, offriremo ad aziende e compratori un’esperienza di business di qualità, in linea con il prestigio del brand Cosmoprof nel mondo.” 

David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets, ha dichiarato: “Grazie alla crescita della regione e al potenziale non ancora sfruttato del mercato, il settore beauty nel sud-est asiatico si riprenderà completamente dalla crisi. Il debutto di Cosmoprof CBE ASEAN è riprogrammato al 2021: crediamo che la forte alleanza con i nostri partner e l’approvazione dei brand alle nostre iniziative porteranno a nuove opportunità di business nel Sud-Est Asiatico”. 

“Con la graduale ripresa economica della Cina e dei consumi in generale, l’industria cosmetica sta registrando una rapida ripresa nel Paese. I fornitori cinesi sono alla ricerca di nuovi partner commerciali dai mercati emergenti, e il sud-est asiatico è assolutamente uno dei più interessanti”, ha sottolineato Sang Ying, Deputy General Manager di Shanghai Baiwen Co Ltd

Per informazioni – www.cosmoprofcbeasean.com/en-us