LA PRIMA EDIZIONE DI COSMOPROF CBE ASEAN DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2022 A BANGKOK, THAILANDIA 

15 Feb 2022

Cosmoprof CBE ASEAN – in programma dal 15 al 17 settembre 2022 presso l’IMPACT Exhibition & Convention Center di Bangkok, Thailandia, è l’evento del network Cosmoprof per incrementare il proprio business nei mercati del sud-est asiatico. 

Cosmoprof CBE ASEAN, la nuova tappa della piattaforma internazionale Cosmoprof, nasce dalla collaborazione tra il Gruppo BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo (CBE). Una partnership che offre nuovi spunti e ispirazioni al settore beauty del territorio, unendo l’esperienza dei principali organizzatori di fiere beauty al mondo. 

Uno spazio espositivo di oltre 10.000 metri quadrati ospiterà circa 500 espositori, dalla filiera al prodotto finito; oltre 8.000 i visitatori attesi. 

Dopo la riapertura dei confini e del commercio della Thailandia, Cosmoprof CBE ASEAN sarà l’appuntamento da non perdere per i professionisti interessati a sviluppare nuove opportunità di business nella regione, in completa sicurezza. 

“Cosmoprof CBE ASEAN offrirà alla nostra beauty community la possibilità di cogliere il potenziale economico del sud-est asiatico” afferma Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Con questo nuovo progetto Cosmoprof si conferma il partner strategico per gli stakeholder interessati a nuovi mercati internazionali. Per questo motivo ci impegneremo per fornire le migliori condizioni per un’esperienza di business in assoluta sicurezza. ” 

“Mentre le fiere fisiche riprendono gradualmente, siamo entusiasti di lanciare Cosmoprof CBE ASEAN per incoraggiare i player internazionali ad attingere al mercato del sud-est asiatico, un’area con un alto potenziale. Mentre la Thailandia sta inviando un segnale positivo e di benvenuto, come organizzatori ci impegneremo per offrire una manifestazione di alta qualità”, afferma David Bondi, Senior Vice President – Asia di Informa Markets. 

“Siamo entusiasti ed estremamente orgogliosi di far parte di questo lancio, il primo Cosmoprof CBE ASEAN, in Thailandia, portando i marchi e i fornitori cinesi a esplorare il grande potenziale dei mercati del Sud-Est Asiatico”. ha dichiarato Sang Ying, vicedirettore generale di Shanghai Baiwen Co Ltd. “Cosmoprof CBE ASEAN faciliterà la crescita e lo sviluppo dell’industria cosmetica in Thailandia e dell’ASEAN in generale.” 

La Thailandia riapre in sicurezza 

Da febbraio 2022, la Thailandia riapre le porte ai viaggiatori vaccinati e oltre il 70% della popolazione del paese ha completato il ciclo vaccinale: il paese è quindi un ambiente sicuro per gli affari. 

La Thailandia ospita attualmente la più grande industria cosmetica nell’area del sud-est asiatico ed è la porta di accesso al mercato dell’ASEAN. L’industria cosmetica nella regione offre importanti opportunità per i marchi internazionali. L’intero comparto beauty ha registrato un valore di 25.248 milioni di dollari nel 2021, con una crescita prevista del 5,73% annuo (CAGR 2021-2026). Si prevede che le vendite dell’e-commerce aumenteranno da 6 miliardi di dollari nel 2015 a 88 miliardi di dollari nel 2025. 

La manifestazione 

Cosmoprof CBE ASEAN ospiterà aziende internazionali, la maggior parte provenienti dall’Asia. Per creare più opportunità di business, il Buyer Program riunirà acquirenti dal sud-est asiatico e oltre. 

L’area espositiva è divisa in due aree principali: 

  • L’area di prodotto finito, con prodotti di profumeria e cosmetica, beauty salon e spa, capelli e unghie, prodotti naturali e biologici, prodotti a base di erbe, nutraceutici e integratori alimentari. Una sezione “Beauty Made in Thailand” riunirà le aziende thailandesi per dare valore e identità all’industria locale. 
  • L’area Supply Chain rappresenterà l’intera catena di fornitura con espositori di OEM e ODM, macchinari e attrezzature, imballaggio primario e secondario, ingredienti e tecnologie di laboratorio. 

Cosmoprof CBE ASEAN è supportato da TCEB (Thailand Convention and Exhibition Bureau) e beneficerà dei suoi programmi di sussidi finanziari volti a facilitare l’ingresso di operatori internazionali in Thailandia. 

Digital Week by Cosmoprof Asia 

In attesa di incontrarsi di persona a settembre 2022, la beauty community di Cosmoprof CBE ASEAN avrà l’opportunità di scoprire le novità nella regione e trovare nuovi contatti partecipando dal 27 giugno al 5 luglio all’evento virtuale Cosmoprof Asia Digital Week, la piattaforma di match-making online per acquirenti e venditori che consolida e facilita le relazioni commerciali. 

Per informazioni: http://www.cosmoprofcbeasean.com/en-us

***

Contatti UFFICIO STAMPA:

ASIA
Informa Markets, Hong Kong
JOY ZOU
t: +852-2827 6211
e: joy.zou@informa.com

WORLDWIDE
BolognaFiere Cosmoprof Spa
ARIANNA RIZZI
t: +39 02 45 47 08 253
e: arianna.rizzi@cosmoprof.it