La 25a edizione di Cosmoprof Asia dal 16 al 19 novembre 2021

Dic 10, 2020

Si terrà dal 16 al 19 novembre 2021 la 25a edizione di Cosmoprof Asia, l’evento b2b di riferimento per l’industria cosmetica interessata alle opportunità nella regione Asia-Pacific. 

Per organizzare al meglio la presenza degli oltre 3.000 espositori da più di 120 paesi, la manifestazione si svolgerà in due quartieri fieristici. Per la filiera produttiva l’appuntamento è a Cosmopack Asia, dal 16 al 18 novembre presso AsiaWorld Expo, con le aziende specializzate in ingredienti e materie prime, formulazione, macchinari, private label, contract manufacturing, packaging e soluzioni per l’industria e di full service. Dal 17 al 19 novembre, l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre ospiterà i brand di prodotto finito di Cosmoprof Asia, per i comparti Cosmetics & Toiletries, Clean & Hygiene, Beauty Salon & Spa, Hair Salon, Natural & Organic, Nail & Accessories. 

Cosmoprof Asia è un riferimento per gli stakeholder interessati agli sviluppi dei paesi dell’area, tra i quali spiccano Cina, Giappone, Corea e Taiwan. Qui sono nati il fenomeno K-Beauty, e, più recentemente, J-Beauty e C-Beauty: proposte e soluzioni altamente innovative e performanti per la cura della pelle, con ingredienti e device che hanno conquistato tutti i principali mercati mondiali. 

La pandemia ha provocato una brusca battuta di arresto, soprattutto per la filiera produttiva, che non è stata in grado per molti mesi di sopperire agli ordini e ai rifornimenti dei brand internazionali. Tuttavia, l’Asia-Pacific è stata la prima regione a ripartire, e anche in questi mesi sta guidando la rinascita del settore. 

La prima edizione di Cosmoprof Asia Digital Week, l’evento digitale a supporto delle attività di business delle aziende e degli operatori nell’area APAC che ci è conclusa lo scorso 17 novembre, ha dimostrato come oggi sia ancora più importante essere presenti in questo mercato. 652 espositori da 19 paesi hanno partecipato all’iniziativa e 8.953 utenti da 115 paesi si sono registrati alla piattaforma. La Digital Week ha potuto usufruire anche del supporto e degli investimenti di governi e associazioni di categoria internazionali, contribuendo alla presenza di 15 Padiglioni Nazionali: Cina, Corea, Grecia, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e UK. 

“Cosmoprof Asia è un appuntamento fondamentale per la community internazionale di Cosmoprof – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere e Direttore di Cosmoprof Asia. – Non solo perché qui si concentrano alcuni tra i motori trainanti dell’economia, ma anche perché è in questa area del mondo che nascono le tecnologie e le tendenze per il settore. Visitare i padiglioni della fiera vuol dire immergersi nel futuro dell’industria: per questo sappiamo che sono molti gli operatori e le aziende che stanno guardando al 2021 per tornare finalmente ad Hong Kong, e noi saremo pronti ad offrire un evento in grado di soddisfare le aspettative e gli investimenti degli stakeholder.” 

“Cosmoprof Asia continua a raccogliere il consenso di buyer e aziende come piattaforma di riferimento per il business e per gli aggiornamenti sul settore, e si conferma l’opportunità di networking più funzionale nella regione Asia-Pacific, – dichiara David Bondi, Senior Vice President – Asia di Informa Markets e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. – Aspettiamo con impazienza e gioia Cosmoprof Asia 2021, per celebrare la nostra 25a edizione!” 

Per informazioni, www.cosmoprof-asia.com