Overview

Il Gruppo BolognaFiere è tra i principali player nel settore fieristico, con più di 80 manifestazioni in Italia e nel mondo, primo Gruppo in Italia per quota di fatturato realizzato all’estero in mercati chiave come Asia, Russia e Nord America.

Con un’importante presenza nell’Est asiatico, BolognaFiere è stato il primo player fieristico ad aprire una sede propria in Cina – dove opera attraverso la Società BF China – per realizzare eventi di livello mondiale ad Hong Kong e Shanghai.

Il Gruppo organizza, inoltre, importanti manifestazioni negli Stati Uniti, in Russia e in India, e ha una presenza di rilievo in Europa dove nel 2018 ha acquisito Health and Beauty, network specializzato nel settore beauty professionale e nell’editoria di riviste trade in Francia, Germania, Svizzera e nell’Est europeo.

In Italia, il Gruppo dispone dei Quartieri fieristici di Bologna, uno dei poli espositivi tra i più avanzati al mondo, Modena e Ferrara ed è partner industriale della Nuova Fiera del Levante di Bari.

Le manifestazioni internazionalmente riconosciute leader per il proprio settore come Cosmoprof Worldwide Bologna, Cersaie, Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, Eima International e Zoomark International registrano una percentuale di espositori e visitatori stranieri tra le più alte d’Italia.

Con oltre 2,2 milioni di visitatori e più di 25 mila espositori complessivamente, BolognaFiere opera nell’organizzazione diretta e nella gestione di manifestazioni fieristiche, oltre che nei servizi di allestimento in cui vanta una leadership nazionale.

Key figures:

75

eventi in Italia

25

eventi all’estero

25.300

espositori

2,2 mln

visitatori

+ 400.000

mq di superficie espositiva lorda

126 mln

fatturato consolidato di Gruppo

Il nostro mercato è il mondo

La fiera più internazionale d’Italia

BolognaFiere – l’unico player fieristico italiano che persegue uno sviluppo costante all’estero – con un’importante presenza sui mercati globali attraverso iniziative gestite direttamente o in partnership con i più importanti operatori internazionali.

Lo sviluppo dell’attività internazionale punta all’ampliamento delle attività fieristiche nei principali mercati del mondo attraverso un know-how distintivo, in particolare, nei settori del beauty, editoria per ragazzi e industria.

Da 52 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna è la piattaforma internazionalmente riconosciuta nel settore della cosmetica e del beauty con un network mondiale di 19 manifestazioni, tra le quali gli eventi a marchio Cosmoprof che si tengono, oltre che a Bologna, a Las Vegas (Cosmoprof North America), ad Hong Kong (Cosmoprof Asia) e a Mumbai (Cosmoprof India).

Dal 2018 Gruppo BolognaFiere si è ulteriormente consolidato in Europa dove opera nell’editoria specializzata e nell’organizzazione di eventi per il settore beauty professionale in Germania, Svizzera, Francia, Polonia, Ungheria, Romania, Grecia, Slovenia, Macedonia e Slovacchia.

Tra le altre manifestazioni organizzate all’estero: New York Rights Fair, China Shanghai International Children’s Book Fair, Obuv’ Mir Kozhi a Mosca, e Zoomark International.

Uno dei quartieri fieristici più internazionali

Cosmoprof Worldwide Bologna, Fiera del Libro per Ragazzi, Cersaie, Autopromotec, Eima International e Zoomark International sono le manifestazioni professionali che portano a Bologna la percentuale più alta d’Italia di espositori e/o operatori esteri:

60%

Cosmoprof Worldwide Bologna:
espositori esteri

70%

Zoomark International:
espositori esteri

92%

Children’s book fair:
espositori esteri

27%

Eima International:
espositori esteri

30%

Cersaie:
visitatori esteri

35%

Autopromotec:
espositori esteri

BolognaFiere S.p.A.

Viale della Fiera, 20 40127 Bologna Italy
C.F./P.I. e Reg. Imp. BO 00312600372 - REA BO367296
Capitale Sociale € 106.780.000,00 i.v.

Seguici su:

Contatti

Come arrivare

Accessi per disabili

Privacy policy

Videosorveglianza

Cookies policy

E-procurement

Lavora con noi

Modello ex D.Lgs 231/2001
e Codice Etico

Segnalazioni – Whistleblowing