I WEBINAR DI ZOOMARK INTERNATIONAL: COME CRESCERE OLTRE LA PANDEMIA LA VISIONE DEGLI ESPERTI, LE SOLUZIONI DELLE AZIENDE

13 Apr 2021

Inizia il 20 aprile il ciclo di incontri in media partnership con le riviste di riferimento del settore Pet in avvicinamento all’appuntamento in presenza a BolognaFiere dal 10 al 12 novembre prossimi. 

Quali novità ci porterà il mercato per gli animali da compagnia nei prossimi mesi? Quali soluzioni e quali abitudini conserveremo fra quelle che hanno aiutato a superare le difficoltà dell’anno della pandemia? 

Zoomark International – mentre procede a grandi passi l’organizzazione dell’edizione in programma dal 10 al 12 novembre prossimi, a BolognaFiere, unico evento internazionale europeo in presenza del settore del 2021 – apre il confronto ai protagonisti dell’industria e dei servizi. Lo fa organizzando una serie di incontri sottoforma di webinar, l’unica al momento possibile, mentre proseguono le campagne vaccinali. 

Vere tavole rotonde, pensate e realizzate in collaborazione con le principali testate specializzate del settore, compagni di viaggio che tengono unita e informata l’intera business community del Pet. 

La formula organizzativa e l’obiettivo di individuare soluzioni per crescere oltre la pandemia sono comuni a tutti gli incontri del programma, sviluppato dagli organizzatori di Zoomark International. Ciascun webinar avrà un media-partner di riferimento, insieme al quale si metteranno a confronto esperti e protagonisti del settore su un tema specifico. 

Diretta streaming, ritmi veloci e durata contenuta in massimo un’ora e mezza, sono le caratteristiche, degli incontri in programma che saranno poi disponibili in differita online per quanti non avessero potuto partecipare. 

Il primo appuntamento è fissato per martedì 20 aprile per parlare di Digitalizzazione e innovazione nel settore Pet, per il quale media-partner di Zoomark International sarà la rivista Pet Trend. Dopo il saluto di apertura di Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere interverranno, moderati da Fabrizio Vallari (esperto di marketing, giornalista e docente in area marketing & comunicazione), l’esperta Silvia Bosio (consulente digital e e-commerce specialist) e, insieme con Gianmarco Ferrari (Presidente di Assalco), Marco Angeli (Key Account Manager Italia di Camon spa), Aldo Rossi (Marketing & Sales manager di Dorado srl) e Alessio Costa (Direttore generale di Rebo srl). 

Il canale specializzato dopo la pandemia sarà il tema al centro del secondo webinar della serie, in calendario martedì 18 maggio. Media partner la rivista Pet B2B, il cui direttore Davide Bartesaghi condurrà l’incontro che si aprirà con il saluto introduttivo di Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere e, a seguire gli interventi di Gianmarco Ferrari (Presidente di Assalco), Luciano Fassa (Direttore Generale di Monge & C. spa), Vito Bolognese (Amministratore di Pet Village srl), Dan Franco (Presidente di Rinaldo Franco spa), Francesco Ianora (Direttore Generale di Wonderfood spa). 

Completa la serie degli incontri prima della pausa estiva l’appuntamento in programma giovedì 8 luglio, dedicato a Come è cambiata la comunicazione nel Pet nell’ultimo anno. Sarà realizzato in media partnership con Zampotta Pet Business. L’incontro si aprirà con il saluto ai partecipanti di Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere; la moderazione sarà curata dal direttore editoriale della testata Cristina Mandaglio, con Filippo Giunti (stratega pubblicitario) e Nicola Benincasa (esperto in tecniche di vendita) a confronto con esperti dell’industria: Fabio Bernini (Direttore Generale di Befood srl), Mirco Aringhieri (Titolare di Iv San Bernard srl), Federico Carraro (Responsabile Commerciale di Sicce Italia srl). 

La partecipazione ai webinar è aperta a tutti gli operatori del settore ed è gratuita, previa registrazione; per ciascun incontro saranno fornite specifiche informazioni per il collegamento ai registrati all’evento. 

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta
ASSEGNATA LA 7a EDIZIONE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI, promosso anche da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair
Di vigna in vigna: l’Italia del vino a Slow Wine Fair 2023 (BolognaFiere, 26-28 febbraio)
The China Shanghai International Children’s Book Fair held successfully at West Bund, Shanghai
Henoto (Gruppo BolognaFiere) acquisisce il 51% di Tecnolegno
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere