COSMOPROF NORTH AMERICA IN PROGRAMMA DAL 29 AL 31 AGOSTO 2021

Dic 10, 2020

Si svolgerà dal 29 al 31 agosto 2021, presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, la 18a edizione di Cosmoprof North America, l’evento leader per l’industria cosmetica nel continente americano, organizzato da NABE, joint-venture tra BolognaFiere e PBA – Professional Beauty Association. 

La manifestazione, precedentemente programmata per giugno 2021, è stata posticipata per poter garantire un’esperienza di business in linea con le aspettative dei partecipanti e le esigenze dell’industria cosmetica. Cosmoprof North America è un appuntamento di riferimento per gli operatori della West e East Coast degli Stati Uniti, del Canada e del Centro America. Sono infatti 40.000 gli addetti ai lavori e più di 1.400 le aziende che da 43 paesi raggiungono Las Vegas per scoprire i nuovi lanci, i brand emergenti, le tecnologie e le innovazioni proposte dagli Indie Brands che hanno le loro radici nella West Coast. 

“Cosmoprof North America ha registrato una crescita costante di edizione in edizione, per questo abbiamo il dovere di valutare tutte le soluzioni possibili per offrire un evento di qualità, – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – Il format Cosmoprof si è adattato nel corso degli anni alle esigenze del mercato nordamericano, con iniziative dinamiche e creative specifiche per i nuovi canali di comunicazione e di distribuzione che negli Stati Uniti trovano terreno fertile. È necessario quindi garantire le migliori condizioni per un’esperienza professionale profittevole, da svolgersi in totale serenità e sicurezza”. 

“Anche per Professional Beauty Association è importante garantire un’edizione di qualità di Cosmoprof North America, – conferma Steve Sleeper, Executive Director di Professional Beauty Association. – Ci impegneremo per offrire un evento coinvolgente e stimolante, in un ambiente in linea con le regolamentazioni del governo e delle autorità competenti.” 

Cosmoprof North America riproporrà la divisione in tre macrosettori, per facilitare l’organizzazione del percorso di visita per gli utenti qualificati presenti al Mandalay Bay Convention Center. 

Cosmetics & Personal Care ospiterà le proposte di prodotto finito per skincare, personal care, fragranze, organic & natural beauty, presentate dalle migliori aziende di tutto il mondo e con un focus per il canale retail. 

Cosmopack accoglierà le aziende leader per la supply chain, con soluzioni per sviluppatori interessati a creare un proprio brand o per marchi alla ricerca di formule o soluzioni di packaging innovative. 

Professional Beauty è la sezione dedicata al canale professionale, con le proposte per la cura del capello, accessori e arredi per i saloni hair e spa, di specifico interesse per distributori locali e internazionali. 

Per informazioni, https://cosmoprofnorthamerica.com/