COSMOPROF INDIA TORNA NEL 2021 CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Dic 10, 2020

Cosmoprof India, la manifestazione del network internazionale Cosmoprof dedicata al mercato cosmetico della penisola indiana, tornerà ad accogliere aziende ed operatori nel 2021 a Mumbai, presso il Bombay Convention and Exhibition Centre

Sin dal primo evento di lancio nel 2018, Cosmoprof India, organizzato da Informa Markets India e dal gruppo BolognaFiere, si è subito imposto come appuntamento di riferimento per gli stakeholder. L’edizione 2019 ha coinvolto 237 espositori da 23 paesi e 7.429 operatori provenienti da 48 paesi. 

Cosmoprof India offre opportunità di business sia per aziende e operatori internazionali, sia per i player locali. L’india è sicuramente un bacino interessante di consumo di prodotti cosmetici: secondo le più recenti analisi di Euromonitor International, ente di riferimento per gli studi sugli andamenti dei mercati internazionali, il paese è in costante crescita, e le ultime stime, riviste in seguito all’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, confermano una crescita del comparto beauty del 6,8% nel periodo 2019 – 2024. 

La necessità di riorganizzare la filiera produttiva per limitare gli effetti delle limitazioni di trasporto e spostamento merci tra paesi e la crescente attenzione della popolazione alla cura e all’igiene del corpo hanno inoltre ulteriormente aiutato lo sviluppo dell’industria locale, con un fiorente sviluppo di produttori e di brand made in India, premiati per la loro capacità di rispondere alle necessità del consumatore con soluzioni adeguate allo stile di vita e alla cultura nazionale. 

L’edizione che si svolgerà nel 2021 sarà quindi un momento chiave per valutare le opportunità di sviluppo in uno dei mercati più promettenti a livello globale per il mercato cosmetico. La manifestazione si vestirà della nuova campagna pubblicitaria Cosmoprof 2021, traendo vantaggio dalla promozione del network nell’arco dei prossimi mesi. 

Per informazioni, cosmoprofindia.com