COSMOPROF INDIA AVRA’ LUOGO PRESSO L’HOTEL SAHARA STAR DI MUMBAI IL 16 E 17 DICEMBRE 2021

Ott 21, 2021

Cosmoprof India, l’evento organizzato da BolognaFiere e Informa Markets, dedicato al mondo beauty e al mercato della cosmesi, si svolgerà il 16 e 17 dicembre 2021 presso l’Hotel Sahara Star di Mumbai. La manifestazione accoglierà i key player dell’industria cosmetica in India. La recente e graduale riapertura del paese agli ingressi di operatori internazionali faciliterà l’ingresso di compratori, distributori ed esperti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, interessati a capire l’impatto della pandemia sui consumi. 

“Stiamo costantemente monitorando l’evoluzione della situazione Covid-19 in India per offrire una manifestazione in linea con i protocolli di sicurezza locali. Cosmoprof India riunirà per la prima volta dopo i difficili mesi di emergenza sanitaria brand, compratori, rivenditori e grossisti, che potranno scoprire come l’industria domestica sta reagendo agli strumenti digitali più innovativi, agli attuali canali di distribuzione e alle nuove abitudini dei consumatori”, – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere

In relazione al posticipo della seconda edizione di Cosmoprof India, Yogesh Mudras, Managing Director di Informa Markets in India dichiara, “La situazione generata dal Covid-19 ha imposto nuove sfide al settore fieristico così come all’industria cosmetica in tutto il mondo. Tuttavia, in India si respira un cauto ottimismo, e si ricomincia gradualmente a parlare di ripartenza. Organizzare l’evento presso l’Hotel Sahara Star di Mumbai permetterà di ritornare ad una semi-normalità e riacquistare la fiducia necessaria. Ci consentirà, inoltre, di offrire soluzioni efficienti e all’avanguardia per le nuove esigenze dei nostri stakeholder. L’aumento della disponibilità dei vaccini ha facilitato la riapertura agli ingressi internazionali, permettendoci di fornire condizioni migliori e più sicure a espositori e visitatori. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza eccezionale ai nostri operatori.” 

La crescita demografica, il costante miglioramento delle condizioni di vita e lo sviluppo dei settori manifatturiero e digitale hanno dato una spinta all’economia indiana negli ultimi anni. La pandemia e le sue conseguenze hanno avuto un profondo impatto sulla nazione. Ciononostante, si prevede che nel 2022 il settore beauty crescerà del +2,8%. Considerando le circostanze attuali e le opportunità di rilancio, Cosmoprof India seguirà costantemente l’evoluzione del mercato locale, presentando agli stakeholder internazionali tendenze e proposte altamente innovative.