COSMOPROF INDIA A MUMBAI DAL 28 AL 30 OTTOBRE 2021

Feb 3, 2021

Cosmoprof India, la manifestazione del network internazionale Cosmoprof dedicata al mercato cosmetico della penisola indiana, tornerà ad accogliere aziende ed operatori a Mumbai, dal 28 al 30 ottobre 2021, presso il Bombay Convention and Exhibition Centre

La manifestazione, organizzata da Informa Markets India e dal gruppo BolognaFiere, è una piattaforma pensata appositamente per gli stakeholder interessati all’evoluzione economica del settore della cosmetica nel paese. La fiera rappresenta una nuova opportunità sia per i marchi di prodotto finito, in particolare per i comparti Cosmetics & Toiletries, Beauty Salon, Hair, Nail e Accessori, sia per la supply chain, con i leader in materie prime e ingredienti, produzione conto terzi e private label, applicatori, imballaggio primario e secondario. Il prestigio del marchio Cosmoprof aiuta ad attrarre a Mumbai aziende e buyer di grande reputazione, come testimoniano gli ottimi risultati dell’edizione 2019, con 237 espositori da 23 paesi e 7.429 operatori da 48 paesi. 

“La complessità e l’importanza del mercato indiano hanno trovato nel format internazionale Cosmoprof l’interprete più adeguato, – sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Cosmoprof India offre una panoramica dell’intera industria, dalla filiera produttiva ai marchi di prodotto finito, facilitando le relazioni e il confronto tra i principali player del settore, locali e internazionali, per la nascita di nuove opportunità. Siamo orgogliosi di poter giocare un ruolo di primo piano in India: il nostro obiettivo è organizzare un’edizione 2021 altamente performante e di qualità, offrendo alla nostra comunità nuove opportunità in uno dei mercati più promettenti per lo sviluppo del comparto cosmetico.” 

Parlando in merito all’annuncio di Cosmoprof India 2021, Yogesh Mudras, Managing Director, Informa Markets in India, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la seconda edizione di Cosmoprof India nel mese di ottobre 2021. La situazione COVID-19 è in costante mutamento per gli organizzatori fieristici e per l’industria cosmetica in tutto il mondo. Riteniamo che lo svolgimento di questo evento nell’ultimo trimestre dell’anno avrà un impatto significativo nel determinare una rinascita del settore e un ritorno alla normalità e alla fiducia nel mercato. Dopo l’arrivo di vaccini in India, si alleggeriranno le restrizioni di viaggio, con condizioni migliori e sicure per la partecipazione di espositori e visitatori. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza eccezionale ai nostri stakeholder, in linea con le aspettative di un brand rinomato e celebrato come Cosmoprof India, che è una piattaforma a 360 ° per la community della bellezza in tutto il mondo”. 

Per informazioni, cosmoprofindia.com