COSMOPROF INDIA (MUMBAI, 6-8 OTTOBRE): GLI AGGIORNAMENTI DELLA TERZA EDIZIONE

29 Set 2022

Cosmoprof India, l’evento B2B dedicato all’industria cosmetica in India, torna con la terza edizione dal 6 all’8 ottobre 2022 al Jio World Convention Center di Mumbai.

Cosmoprof India rappresenta una delle destinazioni del network Cosmoprof, una piattaforma di riferimento per la Beauty community internazionale. Grazie alle sue manifestazioni – Cosmoprof Worldwide Bologna in Italia, Cosmoprof Asia Special Edition a Singapore, Cosmoprof India a Mumbai, Cosmoprof North America a Las Vegas e Cosmoprof CBE ASEAN a Bangkok -, la piattaforma Cosmoprof offre strumenti di business esclusivi e nuove opportunità di networking a oltre 500.000 professionisti e 10.000 espositori in tutto il mondo.

Cosmoprof India 2022 attirerà player locali e internazionali, in rappresentanza di Europa, Medio Oriente ed Estremo Oriente. Oltre 300 brand da tutto il mondo presenteranno le loro novità in un’ampia area espositiva di 10.500 metri quadrati. Tra gli espositori confermati, Colorbar, Freedom Perfumes, Floressence Perfumes, Streamline Services, Beauty Essentials, Marc Furnitures, Biosols, Bryan and Candy, JK Lifestyle, Ancorotti Cosmetics, Regi, BKolor Cosmetics, Bespoke Cosmetics, Pragati Glass, Piramal Glass, Mahika Pack, Wonder Products, Harman Packaging e molti altri. Italian Trade Agency (ITA) sarà presente con una collettiva di 15 aziende per rappresentare il meglio del Made in Italy. Investment NSW accompagnerà 9 aziende particolarmente innovative per i comparti skincare, wellness e nutraceutica.

Organizzato da BolognaFiere Group e Informa Markets in India, Cosmoprof India offre un accesso esclusivo alle proposte inedite di brand leader per il settore, alle tendenze più attuali, a dimostrazioni dal vivo e trattamenti estetici all’avanguardia, alle ricerche di mercato più approfondite per la regione.

“Cosmoprof è il partner di business ideale per tutti i player interessati a nuove opportunità di sviluppo all’estero”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo BolognaFiere. “Grazie agli esclusivi strumenti digitali e a iniziative e contenuti funzionali al target di riferimento, Cosmoprof India, l’evento specificamente dedicato al mercato indiano, sta diventando anno dopo anno un appuntamento irrinunciabile per l’industria. Cosmoprof India 2022, per la prima volta in concomitanza con Cosmopack India, offrirà una panoramica dei nuovi lanci e delle innovazioni più all’avanguardia presentate sia dai marchi di prodotto finito che dalle aziende della filiera. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Mumbai alla nostra community internazionale, accompagnando espositori e visitatori in un viaggio alla scoperta dell’evoluzione della cosmetica in India”.

Yogesh Mudras, Managing Director, Informa Markets in India, aggiunge: “Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2022 di Cosmoprof India, con la partecipazione di oltre 300 aziende del settore beauty e nutraceutico. Con questa manifestazione forniamo agli espositori la possibilità di presentare le loro principali novità. Questa edizione segna anche il debutto di Cosmopack India, che ospiterà aziende nazionali e internazionali della filiera cosmetica: dalle materie prime al private label, dal contract manufacturing al confezionamento e al packaging. La concomitanza di Cosmoprof India e Cosmopack India porterà a sinergie redditizie, facilitando il collegamento tra fornitori e brand di prodotto finito”.

Cosmoprof India ospiterà brand di prodotto finito, in particolare per Profumeria, Cosmetica e Toiletries, Beauty & Spa, Hair Care, Nail e Accessori; Cosmopack India sarà completamente dedicata all’intera filiera dell’industria cosmetica: materie prime e tecnologie di laboratorio, contract manufacturing e private label, packaging. Retailer, brand e titolari di catene in rappresentanza delle più prestigiose aziende saranno presenti a Mumbai. Tra i confermati ad oggi, Amazon, Aditya Birla Group, Amway, Bajaj Consumer, Big Basket, Biotique, CavinKare, Dabur New U, Emami, Enrich Salons, Faces Canada, Flipkart, Future Consumer Group, Godrej Consumer Products, Health & Glow, Hindustan Unilever, House of Masaba, ITC Limited, Jean-Claude Biguine Salon & Spa, Kama Ayurveda, Kaya Limited, Lakme Lever, Lifestyle, L’Oréal India, Lotus Herbals, Mamaearth, Marico, MyGlamm, Myntra Jabong India, Naturals Salon, Netmeds, Nykaa, Patanjali, Pharmeasy, Plum, Purplle, Reliance Industries, Sephora, Shoppers Stop, Sugar Cosmetics, Tata CLiQ, The Moms Co., Toni & Guy, Urban Company, Wow Skin, YLG e molti altri.

Non mancheranno approfondimenti e confronti con i massimi esperti del settore, come Mr. Nihir Parikh, CEO NykaaMan, Nykaa: Mr. Rajiv Nair, Group CEO, Kaya Limited; Mr. Suyash Saraf, Co-Founder, Dot & Key; Aniket Gandhi, Director, R&D, Personal Care (Skin Care, Colour Cosmetics), Unilever; Mr. Vikram Bhatt, Founder, Enrich; Mr. Pushkaraj Shenai, CEO, Lakme Lever; Mr. Vikas Lachhwani, Director & Co-Founder, mCaffeine; Mr. CK Kumaravel, CEO, Naturals Salon and Spa; Mr. Samir Srivastav, CEO, Jean Claude Biguine; Mr. Manish Chowdhary, Co-Founder, Wow Skin; Mr. Dipin Kamal Passi, Jt. Managing Director, Lotus Herbals; Manish Taneja, Director & Co-Founder, Purplle; Mr. Dharmarajan K., Chief Business Officer – Beauty, Tata CLiQ; Mr. Krishna Jha, General Manager & Category Head at Sephora; Mr. Apoorv Upadhyay, Category Head, PharmEasy. Saranno loro a intervenire alle sessioni di CosmoTalks, per presentare tendenze e nuovi scenari nell’industria cosmetica.

Il calendario di Cosmo Onstage ospiterà dimostrazioni e show di selezionati espositori di Cosmoprof India, offrendo una visione complessiva delle nuove tecnologie e dei trattamenti più innovativi per il comparto professionale in India.

Durante i tre giorni di manifestazione, Cosmoprof India Awards, un progetto speciale del network Cosmoprof curato dall’agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS, celebrerà i migliori prodotti, i design più innovativi e le tecnologie più all’avanguardia di Cosmoprof e Cosmopack India. Una prestigiosa giuria di esperti da tutto il mondo selezionerà il meglio della cosmetica in India tra gli espositori dell’edizione 2022. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 ottobre presso l’Hotel Sahara Star, Mumbai, alla presenza di espositori, VIP buyer, blogger, influencer, relatori, beauty e fashion media. L’evento è organizzato in collaborazione con Colorbar – Makeup Partner, Beauty Garage – Hair Partner e Vaishali S – Couture Partner, che presenteranno in esclusiva le loro nuove collezioni.

Il mercato cosmetico in India sta per superare i livelli pre-pandemia già nel 2022. Secondo una recente ricerca di Euromonitor International, da aprile 2021 ad aprile 2022 il mercato locale ha registrato una forte spinta digitale, con vendite di prodotti di bellezza sui canali e-commerce in crescita del 15%. Il 2022 registra al contempo un forte ritorno dei consumatori ai negozi fisici, in particolare nei punti vendita prestige e premium.
Si stima che l’India sia il sesto mercato di prodotti per la cura della persona al mondo. Ad oggi è il canale mass market a guidare il fatturato, ma negli ultimi mesi si registra un crescente aumento delle vendite di prodotti premium, segno che i consumatori locali stanno sperimentando nuovi prodotti e trattamenti, sono ben informati e più in sintonia con i marchi internazionali, quindi cercano prodotti più selettivi.
Euromonitor ha registrato un aumento del +17,2% del mercato prestige in India nel 2021. La skincare premium è la categoria più forte negli ultimi mesi (183 milioni di dollari, +13% rispetto ai dati pre-pandemia), mentre il make-up ha raggiunto un valore di 94 milioni di dollari (+ 8,5% rispetto al 2019). Le fragranze hanno registrato la crescita maggiore nel 2021, con un aumento del 22,9% a 148 milioni di dollari, ma sono rimaste al di sotto dei dati del 2019. Nei prossimi mesi, quindi, la cosmetica premium in India si appresta a vivere nuovi cambiamenti.

Per informazioni, clicca qui.

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere
Dal 23 al 27 novembre, al Salon du Livre de Montréal, la terza tappa del Gran Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con il marchio Cosmoprof
OSSERVATORIO MECSPE II QUADRIMESTRE 2022: Manifattura, cala la fiducia ma il fatturato tiene
DAL 16 AL 20 MARZO 2023 TORNA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
9-13 novembre, EIMA 2022. A BolognaFiere, un polo mondiale per la meccanica agricola