Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022

20 Set 2022

Torna finalmente in presenza Cosmoprof Asia 2022, The Special Edition, a Singapore dal 16 al 18 novembre. La manifestazione, che si terrà all’EXPO di Singapore, riunirà i principali player internazionali dell’industria cosmetica: un’occasione per conoscere nuovi brand, scoprire le ultime novità e condividere le più recenti trasformazioni delle abitudini dei consumatori.
Quest’anno Cosmoprof e Cosmopack Asia 2022, organizzati da BolognaFiere e Informa Markets, sono supportati da Singapore Tourism Board. La partnership assicura non solo un evento di business performante per gli operatori, ma anche un’esperienza di visita esclusiva della regione asiatica, evidenziandone le potenzialità come hub economico.

UNA NUOVA LOCATION PER L’EDIZIONE 2022: SINGAPORE
Cosmoprof e Cosmopack Asia 2022 è la prima edizione in presenza dal 2019. Gli Organizzatori di Cosmoprof Asia hanno spostato la manifestazione da Hong Kong a Singapore, facilitando la partecipazione alla fiera di aziende e visitatori.
Riconosciuta come un luogo altamente accessibile da tutto il mondo, Singapore, la Città del Leone, accoglie visitatori completamente vaccinati senza test pre-partenza, test all’arrivo o obblighi di quarantena. L’aeroporto di Changi serve più di 85 compagnie aeree internazionali che volano verso circa 100 città in 46 paesi e regioni in tutto il mondo.
L’EXPO di Singapore accoglierà espositori e visitatori offrendo le migliori condizioni per favorire le relazioni di persona, in un contesto cittadino particolarmente adatto al business internazionale.

COSMOPROF ASIA 2022: FACTS & FIGURES
Oltre 1.000 espositori provenienti da 40 paesi e regioni parteciperanno a Cosmoprof & Cosmopack Asia, presentando i loro prodotti in 5 padiglioni (dal padiglione 2 al 6) all’EXPO di Singapore, in un’area espositiva di 50.000 mq. Presenti anche 17 Country Pavillions: Australia, California, Cina continentale, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia e UK. Oltre 15.000 partecipanti sono previsti in fiera.
“Siamo entusiasti di incontrare nuovamente la nostra beauty community, questa volta a Singapore, per la prossima edizione di Cosmoprof e Cosmopack Asia”, ha affermato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “L’evento è un’occasione da non perdere per capire come le abitudini dei consumatori continuano ad evolvere nella regione Asia-Pacifico e come sviluppare nuovi progetti e proposte per soddisfare le esigenze specifiche di questo mercato. Siamo pronti ad offrire ai partecipanti i nostri servizi e strumenti più performanti, per aiutarli a sviluppare nuovi progetti”.
“Cosmoprof e Cosmopack Asia sono orgogliosi di tornare al formato dell’evento fisico, offrendo agli espositori e agli addetti ai lavori di tutto il mondo un luogo sicuro in cui incontrare fornitori, provare i prodotti di persona e conoscere le tendenze più interessanti della regione”, ha affermato David Bondi, Senior Vice President – Informa Markets Asia e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd.
“Siamo lieti di ospitare Cosmoprof e Cosmopack Asia a Singapore”, ha affermato Poh Chi Chuan, Direttore Esecutivo, Exhibitions & Conferences, Singapore Tourism Board. “Dalla riapertura dei nostri confini ai viaggi senza quarantena nell’aprile 2022, Singapore ha registrato una notevole affluenza da parte dei visitatori internazionali, nonché una forte crescita di eventi aziendali. Siamo rincuorati da questa dimostrazione di fiducia e non vediamo l’ora di accogliere qui i leader del settore della cosmetica”.

LA SOSTENIBILITA’ DELLA MANIFESTAZIONE
Con una forte attenzione alla sostenibilità, l’edizione 2022 di Cosmoprof e Cosmopack Asia si impegna a organizzare un evento a basso impatto ambientale. Singapore si è rivelata la scelta migliore grazie alla certificazione Green Mark di Singapore EXPO. Inoltre, gli organizzatori hanno collaborato con espositori e fornitori per eliminare l’uso di
strutture usa e getta e promuovere stand riutilizzabili, nell’ambito del programma Better Stands.

EVENTI ED INIZIATIVE SPECIALI
La sostenibilità è anche uno dei temi chiave della prima giornata di CosmoTalks, il programma di educational di Cosmoprof e Cosmopack 2022, che vede protagonisti agenzie di trend, esperti e analisti di mercato. Nella seconda giornata le sessioni includeranno previsioni di nuovi trend e approfondimenti sulla digital beauty, mentre a chiudere questa edizione saranno le sessioni dedicate agli studi di mercato e alle regolamentazioni specifiche per i mercati della regione. Tra i partner che prenderanno parte a CosmoTalks 2022, APSWC (Asia Pacific Spa Wellness Coalition), Asia Cosme Lab, BEAUTYSTREAMS, Cosmetics Design, CTFAS (The Cosmetic, Toiletry and Fragrance Association of Singapore), Ecovia Intelligence, Reach24 e re- sources.com.
In esclusiva per Cosmoprof e Cosmopack Asia, l’agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS presenterà il Cosmotrends Report, con le tendenze più influenti individuate tra gli espositori e marchi e prodotti con un forte impatto sui consumatori nel mercato Asia-Pacifico. Il rapporto offre una visione esclusiva dell’evoluzione del settore
per acquirenti, stampa, influencer e trend scouter.
Cosmo Onstage presenterà dimostrazioni, presentazioni di prodotti e trattamenti innovativi a professionisti di estetica applicata e spa, acconciatori e nail artist. Le sessioni in calendario offriranno contenuti stimolanti e una panoramica delle nuove tecniche. Tra i momenti chiave del programma, N.A.I.L.S Beauty Masters Championship ASIA 2022, organizzato da Nailist Association for International Licenses (Singapore), con oltre 250 nail artist e professionisti pronti a sfidarsi nelle categorie nail art, makeup, trucco semipermanente, trattamenti cosmetici. A giudicare le performance migliori una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo.

BUYER PROGRAMME E PIATTAFORMA MATCH&MEET
Tra i servizi esclusivi della piattaforma internazionale Cosmoprof, il Buyer Program facilita il contatto diretto tra espositori (marchi e fornitori) da un lato, e buyer, distributori e retailer dall’altro. Il Buyer Program di Cosmoprof Asia 2022 ospiterà circa 300 compratori di alto livello provenienti da tutto il mondo, tra cui Australia, Paesi ASEAN, India, Corea, Giappone, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, per partecipare a incontri programmati con fornitori e aziende.
Espositori e buyer preregistrati possono inoltre utilizzare la piattaforma Match&Meet per pianificare in anticipo le attività nei giorni della fiera visualizzando in anteprima i profili dei fornitori/acquirenti target e programmando gli incontri in loco in modo efficiente.

Info: www.cosmoprof-asia.com