BUSINESS, NETWORKING E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE A WECOSMOPROF INTERNATIONAL

Mag 21, 2021

Cresce di giorno in giorno la community di WeCOSMOPROF International, l’evento digitale della piattaforma internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 7 al 18 giugno. Sono già più di 500 le aziende iscritte, che potranno trarre vantaggio dai servizi digitali e di match-making dell’iniziativa per rafforzare le relazioni commerciali e instaurare nuove collaborazioni internazionali con gli oltre 20.000 operatori attesi

WeCOSMOPROF International per la prima volta offre una vetrina di visibilità mondiale, grazie alla sinergia di tutti gli eventi fieristici della piattaforma – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean – e alla collaborazione di 13 collettive nazionali: Brasile, Cina, Corea, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Polonia, Spagna, Svizzera, UK e Ungheria. Fondamentale il supporto garantito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA – Italian Trade Agency, in collaborazione con Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, con oltre 230 aziende italiane coinvolte nell’iniziativa e promotrici dell’eccellenza del Made in Italy su scala globale. Importante anche il contributo delle collettive nazionali di Corea e Spagna. La Corea presenterà 100 aziende, grazie al supporto di KOTRA (Korea Trade-Investment Promotion Agency). Saranno 45 gli espositori presenti per la collettiva spagnola organizzata da ICEX (Invest in Spain). 

“WeCOSMOPROF International trae vantaggio dalla forza globale e dal prestigio che il brand Cosmoprof ha saputo costruire in oltre 50 anni di storia. Un evento che supera le restrizioni e le difficoltà negli spostamenti di questi mesi, ristabilendo la necessaria interazione tra domanda e offerta con modalità innovative e in totale sicurezza, in attesa di poter tornare nel secondo semestre alle fiere in presenza. Un grazie a Informa Markets, con i quali stiamo organizzando questo progetto e ai nostri partner internazionali: grazie a loro l’evento godrà di una promozione senza precedenti presso i principali attori dell’industria cosmetica mondiale”, dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere

“WeCOSMOPROF International è una piattaforma funzionale per aziende e operatori interessati alle ultime novità del settore, ai nuovi trend di consumo e a opportunità di sviluppo oltre confine, – sottolinea David Bondi, Senior Vice President – Asia of Informa Markets and Director of Cosmoprof Asia Ltd. – “Grazie all’esperienza maturata nel corso dei nostri eventi internazionali e alla stretta relazione con i più importanti player del settore in America, EMEA e Asia-Pacific, siamo certi che con WECOSMOPROF International daremo un notevole supporto alla nostra beauty community nel mondo”. 

NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS GRAZIE A COSMOPROF MY MATCH 

Superando confini, fusi orari e differenze linguistiche, il software di match-making di WeCOSMOPROF International, Cosmoprof My Match, consentirà ai professionisti del settore di contattare potenziali partner 24 ore su 24, 7 giorni su 7 durante l’evento. La piattaforma sarà disponibile in inglese e cinese per massimizzare le relazioni con gli stakeholder tra est e ovest. Le aziende saranno invitate a personalizzare i propri profili, annotando le preferenze di mercati di destinazione, categorie merceologiche e canali di distribuzione, che insieme al sistema di registrazione basato su tecnologie di intelligenza artificiale garantiranno ad acquirenti e venditori di trovare corrispondenze estremamente accurate. 

Durante l’evento, la combinazione di meeting online e video, chat e canali social aiuterà a costruire nuove reti di relazioni commerciali e a rilanciare le attività. Le aziende potranno controllare le performance del loro profilo attraverso funzioni di analisi dei dati di visitatori e dei risultati delle chat. Inoltre, la possibilità di scaricare l’elenco dei potenziali contatti faciliterà il follow-up aziendale molto tempo dopo la fine dei 12 giorni dell’evento. 

Per informazioni, https://www.wecosmoprof.com/business/cosmoprof-my-match

IL PROGRAMMA DI WEBINAR

WeCOSMOPROF International presenterà un articolato programma con oltre 20 aggiornamenti e webinar. Saranno oltre 50 i volti simbolo dell’industria beauty nel mondo che prenderanno parte alle 15 sessioni di Cosmotalks – The Virtual Series: esperti internazionali, agenzie di trend, analisti di mercato e imprenditori di ultima generazione condivideranno prospettive future ed esperienze. I nuovi canali distributivi e le interconnessioni tra online e off-line, i prodotti più innovativi, l’evoluzione del data intelligence, le nuove frontiere della cosmetica, la sostenibilità come elemento conduttore, i consumatori 5.0 e la rilevanza del wellness del singolo nella nuova normalità saranno alcuni dei temi trattati. Il calendario completo è disponibile al seguente link:
https://www.wecosmoprof.com/educational/formazione/cosmotalks-the-virtual-series

Dimostrazioni live con trattamenti beauty, sessioni make-up, nail art e show capelli porteranno a WeCOSMOPROF International le nuove tendenze per gli operatori di saloni di acconciatura e centri estetici, grazie a Cosmo Virtual Stage. Sul palco virtuale si alterneranno AAMA + Barber Academy con una sessione dedicata all’acconciatura e al grooming maschile, GOLDWELL e DAVINES con un focus dedicato al colore, e DR PLATON con una dimostrazione della gamma di tecnologie per la cura degli inestetismi della pelle di ultima generazione. Da non perdere la sessione di nailart di NAILHOLIC, Korea.

La Video Pitch Gallery riprodurrà video degli espositori con nuovi lanci di prodotti, servizi o tecnologie. Le riprese video saranno accessibili solo dai partecipanti registrati di WeCOSMOPROF International.

I PROGETTI SPECIALI DI WECOSMOPROF INTERNATIONAL

Nuove modalità di comunicazione e di engagement del consumatore sono oggi indispensabili per poter rilanciare il proprio business. WeCOSMOPROF International proporrà progetti innovativi di visibilità e di interazione tra brand e consumatore, per guardare al futuro con occhi nuovi.

#BeautyHunt presenterà i prodotti più creativi e di tendenza delle aziende di WeCOSMOPROF International attraverso il linguaggio e le modalità comunicative dei social network. Sei influencer internazionali saranno chiamati a scegliere le migliori proposte di skincare, green & natural beauty, beauty gadget, accessori, make-up e hair, provandole di persona e condividendo commenti e prime impressioni con i loro follower.

Le tendenze del mercato beauty saranno protagoniste di CosmoTrends. Nel corso delle ultime edizioni di Cosmoprof, il report è stato uno strumento fondamentale per visitatori ed aziende per capire come si sta trasformando il settore. Alla luce dello scenario attuale, è ancora più essenziale per gli stakeholder avere una visione di come l’industria sta rispondendo e di quali saranno le tematiche più rilevanti per restare concorrenziali. Durante il webinar, l’agenzia internazionale Beautystreams svelerà il futuro del settore, partendo dalle proposte più all’avanguardia tra gli espositori di WeCOSMOPROF International.

Tra una diretta video e una live chat, le sessioni yoga di WeRelax regaleranno un momento di pausa agli operatori, per recuperare le forze e ottimizzare la propria attività durante WeCOSMOPROF International.

***

WeCOSMOPROF International è organizzato da Cosmoprof Asia ltd, joint venture tra BolognaFiere e Informa Markets.
Per partecipare: https://www.wecosmoprof.com/en/business/attend-as-a-buyer
Per informazioni, www.wecosmoprof.com