BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con il marchio Cosmoprof

15 Nov 2022

BolognaFiere consolida la propria presenza negli USA con il marchio Cosmoprof.

È stato, infatti, siglato ufficialmente l’accordo tra i tre principali organizzatori di fiere B2B – BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association –, che uniranno le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Stati Uniti. 

A partire da gennaio 2023, BolognaFiere metterà a fattor comune il know-how e l’esperienza del Gruppo per costruire con Informa Markets e PBA un format di eventi adatto alle nuove esigenze degli operatori dell’industria cosmetica. La joint-venture coinvolgerà Cosmoprof North America, fino ad oggi organizzato da BolognaFiere e PBA, e Premiere Beauty, manifestazione del Gruppo Informa dedicata al comparto professionale locale. 

“L’accordo definito in questi giorni è il frutto di un progetto di sviluppo per il Gruppo BolognaFiere attraverso sinergie e collaborazioni con i maggiori organizzatori fieristici al mondo”, dichiara Antonio Bruzzone, DG del Gruppo BolognaFiere. “Il brand Cosmoprof è parte integrante del processo di sviluppo internazionale del Gruppo, grazie alla sua presenza capillare nei principali mercati. In questi giorni, si inaugura Cosmoprof Asia, che quest’anno si svolge a Singapore, con oltre 1.200 aziende pronte a presentare le loro novità agli stakeholder nella regione Asia-Pacific. Nei mesi scorsi si sono, inoltre, svolte le manifestazioni a Las Vegas (Cosmoprof North America), Bangkok (Cosmoprof CBE ASEAN) e Mumbai (Cosmoprof India). Complessivamente, la piattaforma Cosmoprof coinvolge oltre 10.000 aziende e 500.000 addetti ai lavori in più di 190 Paesi nel mondo. Rafforzando la collaborazione con Informa e PBA, già nostri partner, implementeremo l’offerta espositiva negli Stati Uniti, offrendo alle nostre aziende ulteriori opportunità di business in un mercato oggi profondamente attivo e dinamico, che nel 2021 ha visto aumentare le vendite del 16% e che dovrebbe superare i 716 miliardi di dollari entro il 2025”. 

La joint-venture tra BolognaFiere, Informa Markets e PBA lavorerà agli eventi in programma negli USA nel 2023: le fiere di Anaheim (California, 2-3 aprile), Premiere Beauty di Orlando (Florida, 3-5 giugno), Cosmoprof North America (Las Vegas, 11-13 luglio), San Antonio (Texas, 1-2 ottobre), Columbus (Ohio, 8-9 ottobre), Birmingham (Alabama, data da definirsi). 

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere
Dal 23 al 27 novembre, al Salon du Livre de Montréal, la terza tappa del Gran Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
OSSERVATORIO MECSPE II QUADRIMESTRE 2022: Manifattura, cala la fiducia ma il fatturato tiene
DAL 16 AL 20 MARZO 2023 TORNA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
9-13 novembre, EIMA 2022. A BolognaFiere, un polo mondiale per la meccanica agricola
2-13 novembre, la seconda tappa del Gran Tour Internazionale di BCBF tocca la 41ª Sharjah International Book Fair