BOLOGNAFIERE COSMOPROF IN GERMANIA CON LA 9a EDIZIONE DI BEAUTY FORUM LEIPZIG

Il gruppo BolognaFiere atterra in Germania, a Beauty Forum Leipzig, uno degli appuntamenti della piattaforma Beauty Forum, con manifestazioni dedicate al mondo dell’estetica applicata in 12 paesi europei. Il brand è di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, società con un fatturato pari a circa 13 milioni di euro, acquisita lo scorso ottobre da BolognaFiere Cosmoprof.

Nel 2018 sono stati complessivamente 1.600 gli espositori e 130.000 gli operatori presenti durante gli eventi Beauty Forum. I primi risultati delle manifestazioni 2019 lasciano presagire un andamento positivo anche quest’anno. L’edizione di marzo di Beauty Forum Warsaw ha visto la partecipazione di 237 aziende ed oltre 16.000 visitatori, e c’è grande attesa per il secondo appuntamento in Polonia, a ottobre. A Zurigo, a Beauty Forum Swiss, sono intervenuti circa 9.000 operatori, che hanno potuto scoprire le novità di oltre 400 brand provenienti da 9 paesi europei. Si è conclusa con successo anche Beauty Forum Cluj, in Romania, con più di 100 marchi specializzati nel canale professionale e 1.250 professionisti presenti.

Beauty Forum Leipzig, la manifestazione giunta alla 9a edizione che si svolge il 18 e 19 maggio presso il Leipziger Messe – Halle 2, ospita 400 aziende e brand, in un’area espositiva di oltre 10.000 mq. Sono 4 le aree espositive: BEAUTY SECTION, con le ultime novità in ambito di skincare, personal care, make-up e macchinari; FOOT SECTION, dedicata ai trattamenti e ai prodotti per la cura del piede; NAIL SECTION, con le ultime novità sia in ambito decorativo, sia per la cura dell’unghia; COSMETICS MARKET PLACE, un’area adibita alla vendita di prodotti skincare, per manicure e per pedicure, che permette alle aziende interessate ad un contatto con il consumatore finale di poter dare visibilità alle proprie collezioni.

Un programma di convegni e seminari di alto livello coinvolge durante la manifestazione oltre 500 partecipanti. Particolari riconoscimenti sono attribuiti al PODOLOGY CONGRESS: giunto alla 12a edizione, quest’anno presenta sessioni di approfondimento sugli effetti delle complicanze del diabete per il piede. La 5a edizione dell’ANTI AGING CONGRESS accende i riflettori su una delle macro-tendenze per il mercato tedesco: le pratiche e i prodotti più indicati per contrastare gli effetti dell’invecchiamento sono al centro degli interventi di professionisti ed esperti. Spazio anche alle nuove tecnologie digital con i DIGITAL SEMINAR SERIES. Quest’anno il programma “My Beauty Business on the Web” presenta talk di 45 minuti ciascuno sulle opportunità offerte dalla comunicazione sul web sui social. Grande seguito anche per le demo live di BEAUTY POINT, con le aziende leader del mercato che presentano nuovi prodotti, macchinari o servizi alle estetiste titolari presenti in manifestazione, per i workshop dedicati alla nail art e per i contest BEAUTY FORUM, che premiano i professionisti più talentuosi.

Il prossimo appuntamento europeo della piattaforma è a Düsseldorf, che per la prima volta ospita il BUNTE Beauty Days, l’evento nato dalla collaborazione di Health and Beauty con la rivista tedesca femminile BUNTE, in programma il 15 e 16 giugno: un’occasione per tutti gli appassionati beauty per scoprire le ultimissime tendenze, assistere a show capelli, trattamenti di bellezza e presentazioni in esclusiva, e incontrare i volti più conosciuti e le voci più autorevoli del settore.

Nei prossimi mesi il network Beauty Forum sarà in Germania, a Monaco di Baviera, in Francia con l’evento di Parigi, in Polonia con il secondo appuntamento a Varsavia, e in Ungheria, a Budapest. Da sabato 18 a lunedì 20 è inoltre in programma uno dei 4 appuntamenti in Grecia della piattaforma Beauty Forum, a Salonicco.

Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

Indietro

Avanti