BEAUTY FORUM MILANO AZIENDE E OPERATORI DI ESTETICA APPLICATA E NAIL INSIEME PER DEFINIRE IL FUTURO DEL SETTORE

29 Nov 2019

Si è chiusa al MiCo – Fiera Milano Congressi – la prima edizione di Beauty Forum Milano, la manifestazione di Cosmoprof che ha riunito aziende e operatori per i settori estetica applicata e nail in una due giorni di formazione, confronto e dimostrazioni, per cercare insieme le risposte alle nuove esigenze del consumatore di oggi.

“Con Beauty Forum Milano la piattaforma Cosmoprof ha portato a Milano un evento di rilievo per il comparto dell’estetica professionale e del nail – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Un format che riprende le caratteristiche vincenti di Beauty Forum, evento con 16 tappe nelle principali capitali europee, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof. I risultati positivi di questa manifestazione ci danno spunti importanti per affrontare la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna”.

La presenza delle aziende di rilievo per il settore ha permesso a titolari di centri estetici e operatori di toccare con mano la qualità e l’innovazione dell’offerta del comparto. Sono state molte le demo live organizzate dagli espositori, che hanno potuto confrontarsi con chi utilizza i loro prodotti e macchinari per il benessere della clientela. Al contempo, il ricco programma di convegni e seminari ha coinvolto gli esperti più qualificati per approfondimenti sulle tendenze e sui trattamenti più richiesti oggi dal mercato.

Molto seguite le sessioni del Congresso di Beauty Forum Milano, che ha offerto agli operatori presenti aggiornamenti e contenuti per migliorare la qualità del servizio alla clientela, con speaker di grande esperienza professionale. Oggetto delle sessioni, i temi più attuali: le tendenze di make up, con la tavola rotonda moderata dalla giornalista ed esperta di tendenze Daniela Fedi e con la presenza di tre make-up artist internazionali – Fabio De Stefano, Angelik Iffennecker e Beni Durrer; le innovazioni e le regolamentazioni in ambito dermopigmentazione, con i contributi di ATEC Italia e la presenza di Nataliya Yeremenko e di Melisa Ferriola; la gestione ottimale del proprio centro estetico, le possibilità comunicative per attirare e fidelizzare la propria clientela, le nuove frontiere della neurocosmesi e della cosmetogenetica. Tra gli interventi più seguiti, quelli di Umberto Borellini – Cosmetologo – ed Elisabetta Fulgione – Dermatologa, Davide Manzoni – Direttore Generale di Comfort Zone, Paolo Crepet – Psichiatra e Scrittore, Andrea Bovero – Presidente di LifeExcellence e Cidesco Italia, Ivano Burello – Fondatore di Podocuria.

Il Giardino dei Massaggi ha riunito operatori e titolari di centri estetici con le tecniche corporee e i trattamenti più scenografici, con nuove metodiche e suggestioni da tutto il mondo. In pedana, i vincitori delle ultime edizioni del World Massage Championship, i professionisti di Cidesco Italia e gli specialisti di Estetispa Academy e Dermalogica. Spazio anche alle tendenze make-up, con particolare attenzione allo sguardo e al make-up occhi, conEye Love You, alla presenza dei make-up artist più rinomati nel mondo della moda. 

A Beauty Forum Milano ospite di eccezione Jan Arnold, figura cult per il mondo fashion internazionale, co-fondatrice di CND. Jan ha raccontato le tendenze del mondo nail e il rapporto tra i marchi più conosciuti del fashion system e la creatività della nail art durante il Nail Fashion Show, incantando la platea con i colori, le nail art e i progetti che fanno di questo settore un connubio di arte, moda e spettacolo.

Per rafforzare la relazione tra aziende e operatori, Beauty Forum Milano ha ospitato un calendario di Workshop, con le aziende leader pronte a presentare le proprie novità e a confrontarsi con le esigenze lavorative degli specialisti, per incrementare insieme lo standard di qualità del comparto.

Molto seguite anche le interviste Face to Face, con Radio Wellness che ha incontrato gli speaker più rinomati presenti a Beauty Forum Milano: un’ulteriore occasione per fare il punto sulla situazione del settore estetica e nail, e sviluppare una visione delle possibilità di crescita per il futuro.

L’appuntamento per operatori e aziende del comparto è a Marzo 2020, dal 12 al 16, con Cosmoprof Worldwide Bologna.

Per informazioni, https://www.beautyforum-milano.it/

IMMAGINE & COMUNICAZIONE
Paolo Landi
paolo.landi@cosmoprof.it

PRESS OFFICE
Arianna Rizzi
Tel. 02 454708253
arianna.rizzi@cosmoprof.it

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere
Dal 23 al 27 novembre, al Salon du Livre de Montréal, la terza tappa del Gran Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con il marchio Cosmoprof
OSSERVATORIO MECSPE II QUADRIMESTRE 2022: Manifattura, cala la fiducia ma il fatturato tiene
DAL 16 AL 20 MARZO 2023 TORNA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
9-13 novembre, EIMA 2022. A BolognaFiere, un polo mondiale per la meccanica agricola