Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro

19 Lug 2022

Informa PLC, leader mondiale nel settore fieristico, ha siglato un accordo con il Gruppo BolognaFiere che porterà a un investimento di 25 milioni di euro attraverso un prestito obbligazionario convertibile.

Si consolida così una partnership già avviata a Hong Kong, in Thailandia e India con Cosmoprof Asia. L’obiettivo è di espandere la collaborazione e la presenza in altri mercati geografici, esplorando da subito opportunità simili nella Cina continentale, a Shenzhen e in Medio Oriente, rafforzando la capacità di cross selling e di reciproca promozione internazionale nelle fiere B2B.

BolognaFiere conclude così una delle azioni approvate lo scorso maggio dall’Assemblea dei Soci che puntava ad aumentare il capitale fino a 105 milioni di euro.

Siamo soddisfatti per aver consolidato la nostra partnership con il gruppo Informa – afferma il Presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari e per aver portato a termine una delle azioni previste dall’operazione di rafforzamento patrimoniale di BolognaFiere. Questa scelta proietta la Fiera di Bologna nel mondo e accelera in modo significativo l’internazionalizzazione del nostro Gruppo”.

Stephen A. Carter, amministratore delegato di Informa Group ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con BolognaFiere e di estendere il nostro impegno nel mercato della bellezza e della cura della persona, lavorando insieme per portare Cosmoprof Asia e altri marchi leader del settore nel mondo”.

Il Gruppo BolognaFiere è tra i principali operatori fieristici internazionali, opera in 3 continenti (Europa, Asia e America), organizza eventi espositivi in 12 Paesi del mondo e in 10 è direttamente presente con sedi proprie in 16 città.

È stato il primo operatore fieristico italiano ad aprire una propria sede in Cina dove, attraverso la società BolognaFiere China Ltd., realizza eventi di livello mondiale a Hong Kong, Shanghai e Singapore.

Organizza manifestazioni di primo piano negli Stati Uniti, in Russia e in India.

Ha una presenza di rilievo in Europa, dove nel 2018 ha acquisito Health and Beauty, network specializzato nel settore beauty professionale e nell’editoria di riviste trade in Francia, Germania, Svizzera e nell’Est europeo.

Ha un portfolio espositivo di oltre 100 manifestazioni all’anno in Italia e all’estero, sia organizzate direttamente che ospitate.

È il primo Gruppo in Italia per quota di fatturato ed eventi organizzati all’estero.

È il primo Gruppo in Italia per diversificazione di attività e presenza territoriale.

È leader mondiale nel settore della Cosmetica con il brand Cosmoprof.

È leader italiano negli allestimenti.

Organizza la più importante fiera internazionale di editoria per ragazzi, la Bologna Children’s Book Fair.

Informa Group PLC è uno dei principali gruppi internazionali di eventi fieristici B2B e di servizi digitali. Aiuta le comunità professionali e accademiche a lavorare nel modo più efficace ed efficiente per prendere velocemente le decisioni migliori grazie a contenuti e informazioni specialistiche, creando opportunità preziose per connettersi, scoprire ed imparare. Promuove ed organizza nel mondo eventi live e on demand ed offre una vasta gamma di servizi digitali B2B.

Informa PLC è una società quotata nel Regno Unito e membro dell’indice FTSE 100.

Info su www.informa.com

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Andamento dei consumi, impatto dell’inflazione e ruolo della MDD per il comparto dell’ortofrutta
ASSEGNATA LA 7a EDIZIONE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI, promosso anche da BolognaFiere-Bologna Children’s Book Fair
Di vigna in vigna: l’Italia del vino a Slow Wine Fair 2023 (BolognaFiere, 26-28 febbraio)
The China Shanghai International Children’s Book Fair held successfully at West Bund, Shanghai
Henoto (Gruppo BolognaFiere) acquisisce il 51% di Tecnolegno
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere