A COSMOPROF INDIA 7.500 OPERATORI DA OLTRE 50 PAESI

14 Ott 2022

Cosmoprof India 2022 si è chiusa con risultati molto positivi. 7.500 operatori da oltre 50 paesi hanno partecipato alla manifestazione. Numerose, in particolare, le presenze da Arabia Saudita, UAE e Stati Uniti.

Più di 300 marchi provenienti da 12 paesi hanno presentato le loro ultime novità a Cosmoprof India 2022. A loro disposizione un’area espositiva di 10.500 metri quadrati presso il Jio World Convention Center di Mumbai, punto di riferimento per gli eventi di business in India.

Ad arricchire ulteriormente l’appeal internazionale della manifestazione, l’Agenzia ICE ha partecipato con 15 aziende italiane, presentando in fiera le migliori proposte di bellezza Made in Italy. Investment NSW ha invitato alcuni dei brand più innovativi e sorprendenti dell’Australia dei settori della cura della pelle, del benessere e della nutraceutica, con 9 aziende espositrici.

Attraverso la piattaforma B2B di Cosmoprof India sono stati programmati oltre 1.500 incontri b2b, confermando così il ruolo della manifestazione come hub strategico per il business e il networking.

Per la prima volta, Cosmoprof India si è tenuto in collaborazione con Cosmopack India. Cosmoprof ha presentato i migliori marchi di prodotto finito per profumeria, cosmetici e toiletries, estetica e spa, cura dei capelli, unghie e accessori; Cosmopack ha ospitato fornitori leader nei settori delle materie prime e delle tecnologie di laboratorio, contract manufacturing, private label e packaging. La concomitanza tra i due saloni, che è una delle caratteristiche principali degli eventi della piattaforma internazionale Cosmoprof, ha facilitato incontri di business tra domanda e offerta e nuove partnership commerciali.

Organizzato da BolognaFiere Group e Informa Markets in India, Cosmoprof India ha offerto ai partecipanti un accesso esclusivo a proposte inedite di marchi leader, tendenze e ricerche di mercato, demo dal vivo e trattamenti estetici all’avanguardia. Agenzie di trend internazionali come BEAUTYSTREAMS, WGSN, MINTEL ed EUROMONITOR INTERNATIONAL hanno preso parte al calendario di CosmoTalks, coinvolgendo oltre 400 partecipanti in 12 sessioni durante i 3 giorni di fiera, e condividendo tendenze future, ispirazioni per il mercato indiano e nuovi approcci alla sostenibilità.

Show dal vivo e dimostrazioni degli espositori di Cosmoprof India si sono svolti a Cosmo Onstage: sul palco tecnologie e nuovi lanci presentati sia da distributori locali che da player internazionali.

Oltre ai tre giorni di esposizione, Cosmoprof India Awards, un progetto speciale del network Cosmoprof curato dall’agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, ha celebrato i migliori prodotti, le proposte di design più interessanti e le innovazioni di Cosmoprof e Cosmopack India.
Una prestigiosa giuria di esperti da tutto il mondo ha selezionato il meglio della cosmetica in India tra gli espositori dell’edizione 2022.
I vincitori sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione, tenutasi il 6 ottobre all’Hotel Sahara Star, durante un evento di Cosmoprof India organizzato in collaborazione con Colorbar – The Makeup Partner, Beauty Garage – The Hair Partner, Kewin Murphy – partner associato, e Vaishali S – The Couture Partner.
Questi i vincitori di Cosmoprof India Awards 2022:

  • THE TRANSFORMER Preparing Mist & SKIN CENTRIC Serum Foundation (B.KOLORMAKEUP & SKINCARE S.p.a. SB Benefit Corporation – India) per la categoria “Formulation and Packaging design”
  • Natural Gentle Strengthening Shampoo (Sustaina Srl – India) per la categoria “Hair”
  • ELAN professional line Eyebrow and Eyelash Flexing Expert System “SUPERSONIC” (Elan Cosmetics General Trading Co. LLC – United Arab Emirates) per la categoria “Make-up & Nail”
  • Bikini Care Kit (Mintree Premier Lifestyle – India) per la categoria “Skincare, Personal Care and Fragrances”.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere
Dal 23 al 27 novembre, al Salon du Livre de Montréal, la terza tappa del Gran Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con il marchio Cosmoprof
OSSERVATORIO MECSPE II QUADRIMESTRE 2022: Manifattura, cala la fiducia ma il fatturato tiene
DAL 16 AL 20 MARZO 2023 TORNA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
9-13 novembre, EIMA 2022. A BolognaFiere, un polo mondiale per la meccanica agricola