8.216 VISITATORI ALLA PRIMA EDIZIONE DI COSMOPROF CBE ASEAN

26 Set 2022

8.216 visitatori provenienti da 46 Paesi e regioni hanno partecipato alla prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN, che si è svolta all’IMPACT Exhibition & Convention Center di Bangkok, in Thailandia.

Organizzata da BolognaFiere, Informa Markets e China Beauty Expo, la fiera ha ospitato un’area espositiva di circa 10.000 mq, con oltre 500 espositori e marchi di alta qualità che hanno presentato prodotti innovativi specificamente concepiti per le esigenze dei consumatori del Sud-Est asiatico. Aziende e fornitori internazionali del settore beauty provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per fornire una panoramica globale di soluzioni all’avanguardia sia per i prodotti al consumo che per la supply chain. I padiglioni dei Paesi hanno messo in mostra prodotti e tendenze innovative da tutto il mondo, partecipando con il supporto di governi e associazioni di categoria: Francia (Business France), Italia (ITA – Italian Trade Agency) e due padiglioni dalla Corea (KOECO – Korean Exhibition Company e IBITA – International Beauty Industry Trade Association). Anche la sezione “Beauty Made in Thailand” è stata molto apprezzata dagli operatori, grazie all’alto livello delle proposte Thai Beauty presentate dalle aziende locali. La fiera è stata un’ottima occasione per tutti gli stakeholder per scambiarsi notizie e commenti sull’evoluzione dell’industria della bellezza, creando così le migliori condizioni per lo sviluppo di nuovi progetti e l’instaurazione di nuove proficue partnership.

Grazie al supporto del Thailand Convention and Exhibition Bureau (TCEB), della Federation of Thai Industries (FTI) e della Thai Cosmetic Manufacturers Association (TCMA), la fiera ha riunito stakeholder e operatori, offrendo opportunità strategiche per nuovi affari e contenuti esclusivi.

Oltre 60 top buyer ASEAN hanno partecipato a Cosmoprof CBE ASEAN, incontrando aziende e fornitori. La loro visita alla fiera è stata sostenuta dalle principali associazioni ASEAN: ASEAN Cosmetics Association (ACA), Chamber of Cosmetics Industry of the Philippines (CCIP), The cosmetics, Toiletry and Fragrance Association of Singapore (CTFAS), The Malaysian Cosmetics & Toiletries Industry Group (MCTIG), Specialists in Wellness Association Singapore (SWAS), Vietnam Essential Oils & Aromatherapy Cosmetics Association (VOCA) e Laos Cosmetics Association.

Acquirenti, distributori, rivenditori, aziende e fornitori di servizi hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto e discutere nuove partnership grazie al Buyer Program, lo strumento strategico di business del network internazionale di Cosmoprof. Più di 600 incontri b2b sono stati programmati sulla piattaforma di match-making Match&Meet, a marchio Cosmoprof, ottimizzando così le opportunità per i principali attori presenti in fiera.

LE PRIME IMPRESSIONI DI ESPOSITORI E PARTECIPANTI

“Ci aspettavamo una partecipazione limitata di buyer, trattandosi di una prima edizione e per via del Covid-19. Ma il Padiglione coreano di KOECO ha dimostrato grande gratitudine, rappresentando gli espositori coreani”, ha commentato Kim Sung Su, presidente della Korean Exhibition Company (KOECO), Corea. “È stata una fiera molto soddisfacente, che ha permesso di concludere parecchi affari con acquirenti provenienti dal Sud-Est asiatico, dal Medio Oriente e dall’Europa”.

“La prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN Bangkok è stata un’opportunità unica per espandere la nostra rete di contatti, incontrare partner di lunga data e partecipare a sessioni di incontro di alto livello con i distributori della Thailandia e del SEA”, ha sottolineato Michele Martin, Country Manager Asia Pacific di Lisap Laboratori Cosmetici S.P.A., Italia.

“Durante il Cosmoprof CBE ASEAN abbiamo avuto l’opportunità di incontrare nuovi potenziali clienti dalla Thailandia e dal SEA, interessati ai nostri prodotti a marchio e alla linea private label. Non vediamo l’ora di consolidare i nostri risultati a Singapore e di pianificare gli eventi per l’anno 2023”, ha annunciato Francesco Vitulli, CEO di Kaaral Srl, Italia.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti durante la mostra. Abbiamo raggiunto i nostri target e i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Abbiamo utilizzato il programma Match&Meet per organizzare i nostri incontri e abbiamo fissato in anticipo 15 incontri con i buyer”, ha spiegato Michele Bottalico, amministratore delegato di Planbio Cosmetics Srl (Uvia), Italia.

“La nostra partecipazione al Cosmoprof CBE ASEAN è stata un grande successo, abbiamo ricevuto molta attenzione da chi ha visitato il nostro stand. Siamo stati contattati da molti nuovi clienti dalla Thailandia e anche da aziende internazionali, e ne siamo davvero felici”.  Wasana Intasang, Amministratore delegato di Revomed (Thailand) Co.,Ltd, Thailandia.

“Durante la fiera ho incontrato e fatto business-matching con molti potenziali fornitori e partner commerciali, e sono assai soddisfatto della quantità e della qualità di queste relazioni. Vorrei ringraziare gli organizzatori per l’ottimo programma di incontri d’affari che mi ha permesso di fare una buona esperienza”, ha dichiarato Suwiphorn Nanchai, Assistant Oversea Manager di Bloomigo Company Limited, Thailandia.

PROGETTI E INIZIATIVE SPECIALI

Grande attenzione è stata rivolta alle sessioni formative di Cosmoprof CBE ASEAN, CosmoTalks, che hanno presentato nuove tendenze e studi di mercato. I professionisti del settore Beauty & Spa, i truccatori e gli acconciatori hanno avuto l’opportunità di partecipare alle esclusive dimostrazioni dal vivo e ai concorsi organizzati da Cosmo Onstage.

Cosmoprof CBE ASEAN tornerà dal 14 al 16 settembre 2023, presso il Queen Sirikit National Convention Center (QSNCC) di Bangkok.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

NEWS

Autopromotec, IL MONDO DELL’AFTERMARKET AUTOMOTIVE TORNA ALLA SUA NATURALE CALENDARIZZAZIONE
Cosmoprof Asia torna in presenza a Singapore dal 16 al 18 novembre 2022
Cersaie torna a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre 2022
THE FIRST EDITION OF COSMOPROF CBE ASEAN IS BEING INAUGURATED IN BANGKOK, THAILAND
BolognaFiere, dai soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere oltre il 90% dell’aumento di capitale richiesto
Auto e Moto d’Epoca trasloca a Bologna. Siglato accordo da 5 milioni con Padova Hall e Intermeeting Srl
BolognaFiere espande il business nel mondo della bellezza e nella Pet Industry
Il Gruppo Informa sottoscrive l’accordo con il Gruppo BolognaFiere per il prestito obbligazionario di 25 milioni di euro
Marca China si terrà dal 6 all’8 giugno 2023
Dal 26 novembre al 4 dicembre, alla Feria Internacional del Libro de Guadalajara, la quarta e ultima tappa del Grand Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
Sostenibilità, i riconoscimenti consegnati da BolognaFiere e Ambiente Lavoro
22-24 Novembre, con “Ambiente Lavoro”, Salute, Sicurezza e Sostenibilità protagonisti a BolognaFiere
Dal 23 al 27 novembre, al Salon du Livre de Montréal, la terza tappa del Gran Tour internazionale di Bologna Children’s Book Fair
BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con il marchio Cosmoprof
OSSERVATORIO MECSPE II QUADRIMESTRE 2022: Manifattura, cala la fiducia ma il fatturato tiene
DAL 16 AL 20 MARZO 2023 TORNA COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
9-13 novembre, EIMA 2022. A BolognaFiere, un polo mondiale per la meccanica agricola