Calendario fiere
Home > News > Archivio > GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI COSMOPACK ASIA

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI COSMOPACK ASIA

Per l’edizione 2017 di Cosmoprof Asia grande successo per il lancio di "Cosmopack Asia", che si è svolto presso l'AsiaWorld-Expo (AWE) dal 14 al 16 novembre, in concomitanza con Cosmoprof Asia a Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 15 al 17 novembre. Cosmoprof Asia rafforza il proprio ruolo di evento di networking più rilevante per l'industria della bellezza della regione Asia-Pacifico, capace di raccogliere sotto un unico tetto compratori, distributori, fornitori e rivenditori di tutto il mondo.

Sono stati oltre 80.000 gli operatori professionali che hanno visitato entrambi i quartieri fieristici, in aumento del 9% rispetto allo scorso anno.Dei 2.877 gli espositori totali, provenienti da 54 paesi, 843 hanno esposto a Cosmopack Asia, rappresentando l’eccellenza della filiera produttiva internazionale.

Gli espositori di Cosmopack Asia, provenienti da 23 paesi, hanno coperto una superficie di 38.600 mq, coprendo tutta la catena di approvvigionamento di prodotti di bellezza: materie prime, ingredienti, manufacturing, macchinario, imballaggio primario e secondario. Tra queste: ArtCosmetics, Baralan, B.Kolor MakeUp&Skincare, Chromavis, Coverpla, Englewood, Fiabila, Fusion Packaging, Gipicco’s, Gotha Cosmetics, HCT, IL-Cosmetics, Omnicos Group, Pennelli Faro, Quadpack, Regi, Schwan Cosmetics, Virospack, insieme ai Country Pavilion di Italia e Francia.

Tra le iniziative di maggior rilievo a Cosmopack Asia, "The Light Powder Factory", dove i visitatori hanno potuto osservare l'intero processo produttivo di una vera e propria polvere compatta, dalla formulazione all'imballaggio. Il progetto ha visto la collaborazione con l'agenzia internazionale di design Centdegrés e con i principali fornitori di imballaggi, produttori di cosmetici e fornitori di macchinari: ACME Cosmetic Components, Cosmei, MYC Packaging Innovation, Nastritex, Omnicos Group e Wish- Tech.

Altro  progetto  speciale,  "Cosmolab",  un  laboratorio  multi-sensoriale nell’area  "Ingredients  &  Lab", creata in collaborazione con Opal Cosmetics, dove i visitatori hanno potuto sperimentare la tecnologia e la produzione di una bath fizzer.

Innovazione e ricerca sono state celebrate a Cosmopack Asia. Il premio “Cosmoprof Awards- Innovation Circle" in collaborazione con Beautystreams e Centdegrés ha premiato le migliori formulazioni, tecnologie e packaging. Una giuria internazionale di esperti del settore ha decretato i vincitori:  GOTHA  COSMETICS  S.r.l.  per  la  categoria  Make  Up  Formula,  BKOLORMAKEUP  & SKINCARE S.p.a. per la categoria Skin Care Formula, Yonwoo Corporation per la categoria Skin Care Packaging Technology, Starry Vision Co., Ltd per la categoria Make Up Packaging Technology e  HCP Packaging Hong Kong  per la categoria Packaging Design. Il premio speciale della giuria e’ stato assegnato a Yonwoo Corporation.

Grande affluenza a Cosmotalks: trendsetter, esperti internazionali, riviste trade, agenzie di tendenza e designer sono stati invitati a condividere le loro conoscenze sui temi di cosmetica più attuali. I talks sono stati organizzati in collaborazione con NPD, Beautystreams, Neuni, Centdegres, CosmeticsDesign.com, WGSN, ECOVIA e Yang Design.

 

Per maggiori informazioni,  www.cosmoprof-asia.com

 

 

 

 

Save the Date

La 23a  edizione di Cosmoprof Asia si svolgerà dal 13 al 15 Novembre 2018 con Cosmopack Asia ad AsiaWorld-Expo (AWE) e dal 14 al 16 Novembre 2018 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC).

 

 

 

NOTE PER GLI EDITORI:

Cosmoprof Asia, la manifestazione beauty leader del settore per la regione Asia-Pacifico, è organizzata da Cosmoprof Asia Ltd, joint-venture tra BolognaFiere Group e UBM Asia Ltd.

 

BOLOGNAFIERE GROUP

www.bolognafiere.it

 

BolognaFiere Group organizza eventi fieristici leader a livello internazionale per i settori cosmetica, fashion, architettura, edilizia, arte e cultura. Il gruppo organizza più di 80 manifestazioni, tra le quali Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per gli operatori beauty, nato nel 1967 a Bologna. Nel 2017 Cosmoprof Bologna ha celebrato la 50a edizione. Nel 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna prevede una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti: da giovedì 15 a domenica 18

Marzo per buyer, distributori e tutti coloro che operano nel settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale, in concomitanza con Cosmopack; le aree di interesse degli operatori professionali – Hair, Nail

ed Estetica & Spa - mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. La piattaforma internazionale di Cosmoprof, con eventi fieristici a Hong Kong (dal 1996) e Las Vegas (dal 2003), è un

punto di incontro per il mercato del beauty, che offre opportunità di business uniche alle aziende del settore.

 

UBM ASIA LTD

www.ubmasia.com

 

Di proprietà di UBM plc, presente nel listino London Stock Exchange, UBM Asia è il più importante ente organizzatore di manifestazioni fieristiche in Asia e di eventi commerciali in Cina, India e Sud-Est Asiatico. La sede principale è a Hong Kong con sedi in Asia e negli Stati Uniti; UBM Asia è presente in

26 capitali mondiali con 41 uffici e 1.600 dipendenti che uniscono all’esperienza locale un network

globale per dare vita a eventi di altissimo rilievo e a customer experience uniche per i partecipanti. Lo scorso anno oltre 1 milione e mezzo di persone hanno preso parte agli eventi di UBM Asia.

 

Forte di una storia trentennale, UBM Asia è attiva nei principali mercati con 250 eventi, 28 pubblicazioni trade, 18 prodotti online per espositori, visitatori, partecipanti ai convegni, advertiser e iscritti al network, provenienti da tutto il mondo.

 

 

UBM Asia ha ricevuto il premio come “Asia’s Most Reliable Trade Show Organizer Award” durante la

cerimonia di premiazione degli Hong Kong’s Most Valuable Companies Awards (HKMVCA) nel 2016