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CONTINUA A CRESCERE COSMOPROF ASIA 2017

La manifestazione registra oltre 80.000 visitatori, +9% rispetto allo scorso anno

 

Anche per  l’edizione 2017  Cosmoprof  Asia  registra numeri in crescita, a conferma del successo del format  “One Fair, Two Venues", con  il lancio di "Cosmopack Asia", che si è svolto presso l'AsiaWorld-Expo (AWE) dal 14 al 16 novembre, e Cosmoprof Asia a Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 15 al 17 novembre. Cosmoprof Asia rafforza il proprio ruolo di evento di networking più rilevante per l'industria della bellezza della regione Asia-Pacifico, capace di raccogliere sotto un unico tetto compratori, distributori, fornitori e rivenditori di tutto il mondo.

Sono stati oltre 80.000 gli operatori professionali che hanno visitato entrambi i quartieri fieristici, in aumento del 9% rispetto allo scorso anno. 2.877 gli espositori, provenienti da 54 paesi, +7% rispetto al 2016: in crescita anche l’area espositiva, che quest’anno ha raggiunto i 108.600 mq, l’11% in piu’ rispetto alla precedente edizione.

A rafforzare il profilo internazionale raggiunto dalla manifestazione, sono stati 25 i padiglioni nazionali in esposizione: Australia, Belgio, Bulgaria, California, Cina, Corea, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Israele, Italia, Lettonia, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, USA.

Country of Honor di questa edizione e’ stata la Corea, che ha portato in manifestazione il meglio delle tendenze e delle novita’ della cosmetica coreana, nota come “K-Beauty”.

Dal 15 al 17 novembre sono state 2.034 le aziende di prodotto finito provenienti da  53 paesi che si sono riunite presso l’ Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC), rappresentando tutti i settori della cosmetica.

Molte le aree speciali di questa edizione. Discover Trends, dedicata alle tendenze del mercato della bellezza, ha puntato l’attenzione sulle attrezzature beauty ad uso domestico, sui prodotti per i bambini e sui cosmetici halal.

Eco-sostenibilità e bellezza organica sono state protagoniste della nuova area speciale Natural & Organic creata in risposta alla crescente richiesta di prodotti naturali nella regione asia-pacifico. Infine, Wellness & Spa, dedicata ai prodotti in uso nelle spa e nei centri benessere.

Il progetto “The Light Powder” ha coinvolto l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, con “The Light Powder Experience”, che ha offerto ai visitatori una piacevole esperienza di shopping della polvere compatta, prodotta a Cosmopack Asia in 4 diverse texture, con un packaging realizzato per l’occasione da Cosmei. I visitatori hanno inoltre sperimentato le installazioni social e multisensoriali create da Centdegrés.

Ad HKCEC, una giuria di opinion leader e influencer per il settore beauty ha premiato le proposte piu’ innovative di prodotto finito. Ad aggiudicarsi il premio "Cosmoprof Awards - Beauty Circle", organizzato in collaborazione con Beautystreams e Centdegrés: Wunder 2 per la categoria Make Up Product, PLABIO Co., Ltd per la categoria Skin Care Product, Manucurist per la categoria Nail Product,  Studio Ma D.O.O. per la categoria Hair Product e Gellé Frères France per la categoria Natural & Organic. Premio speciale della giuria a Gellé Frères France.

Un ricco calendario di convegni e seminari ha arricchito l’offerta espositiva presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre. Le sessioni di Cosmotalks, organizzate in collaborazione con Kline, Mintel, Google, Creative Capital, Japan Beauty Week e Cosmetic Observer, hanno puntato l’attenzione sulle ultime tendenze beauty nei mercati più interessanti della regione Asia-Pacifico - Corea, Giappone e Cina -, ma anche su temi di interesse internazionale, come i cambiamenti conseguenti all’evoluzione digitale, lo sviluppo del mercato dei cosmetici di lusso e l’impatto dei millennials sulle strategie di marketing, sulle politiche di vendita e sulla progettazione dei prodotti.

Nell’area The Forum si sono svolte la decima edizione della Cosmoprof Asia Spa Conference, in collaborazione con Asia Spa Magazine, con le tendenze, le novità e gli aggiornamenti economici dell'industria spa, e la prima edizione del Natural & Organic Symposium in collaborazione con Ecovia Intelligence, con un focus sulle tendenze e le strategie di marketing per il mercato cosmetico naturale e biologico.

A Cosmoprof Onstage, spettacoli dal vivo, nail art, sessioni di make up, trattamenti beauty e presentazioni di nuovi prodotti, con particolare attenzione alle tendenze della “K-Beauty”, presentate dalla Corea, Country of Honor di quest'anno, hanno attirato i professionisti presenti a HKCEC.

Grande successo per la 4a edizione del progetto di beneficenza "Boutique" - un sampling-bar con prodotti cosmetici in formato travel-size, che i visitatori hanno acquistato a un prezzo simbolico con una shopping-bag creata per l’occasione da Baralan. I proventi delle vendite saranno devoluti alla Hong Kong Breast Cancer Foundation per supportare la ricerca contro il tumore al seno.

Per maggiori informazioni,  www.cosmoprof-asia.com

 



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ave the Date

La 23a edizione di Cosmoprof Asia si svolgerà dal 13 al 15 Novembre 2018 con Cosmopack Asia ad AsiaWorld- Expo (AWE) e dal 14 al 16 Novembre 2018 all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC).


 

NOTE PER GLI EDITORI:

Cosmoprof Asia, la manifestazione beauty leader del settore per la regione Asia-Pacifico, è organizzata da Cosmoprof Asia Ltd, joint-venture tra BolognaFiere Group e UBM Asia Ltd.

BOLOGNAFIERE GROUP
www.bolognafiere.it

BolognaFiere Group organizza eventi fieristici leader a livello internazionale per i settori cosmetica, fashion, architettura, edilizia, arte e cultura. Il gruppo organizza più di 80 manifestazioni, tra le quali Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per gli operatori beauty, nato nel 1967 a Bologna. Nel 2017 Cosmoprof Bologna ha celebrato la 50a edizione. Nel 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna prevede una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti: da giovedì 15 a domenica 18 Marzo per buyer, distributori e tutti coloro che operano nel settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale, in concomitanza con Cosmopack; le aree di interesse degli operatori professionali – Hair, Nail ed Estetica & Spa - mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo. La piattaforma internazionale di Cosmoprof, con eventi fieristici a Hong Kong (dal 1996) e Las Vegas (dal 2003), è un punto di incontro per il mercato del beauty, che offre opportunità di business uniche alle aziende del settore.

UBM ASIA LTD
www.ubmasia.com

Di proprietà di UBM plc, presente nel listino London Stock Exchange, UBM Asia è il più importante ente organizzatore di manifestazioni fieristiche in Asia e di eventi commerciali in Cina, India e Sud-Est Asiatico. La sede principale è a Hong Kong con sedi in Asia e negli Stati Uniti; UBM Asia è presente in 26 capitali mondiali con 41 uffici e 1.600 dipendenti che uniscono all’esperienza locale un network globale per dare vita a eventi di altissimo rilievo e a customer experience uniche per i partecipanti. Lo scorso anno oltre 1 milione e mezzo di persone hanno preso parte agli eventi di UBM Asia.

Forte di una storia trentennale, UBM Asia è attiva nei principali mercati con 250 eventi, 28 pubblicazioni trade, 18 prodotti online per espositori, visitatori, partecipanti ai convegni, advertiser e iscritti al network, provenienti da tutto il mondo.

UBM Asia ha ricevuto il premio come “Asia’s Most Reliable Trade Show Organizer Award” durante la cerimonia di premiazione degli Hong Kong’s Most Valuable Companies Awards (HKMVCA) nel 2016