Calendario fiere
Home > La città

Bologna, fiera

Mille contrasti per un unico inarrivabile fascino: questa è Bologna.

Situata a 10 minuti dalla fiera, Bologna sa unire in perfetta armonia cultura e sapere, convivialità e buona cucina, tradizioni ed una mentalità sempre aperta al futuro.
Una metropoli innovativa con un cuore medievale tra i meglio conservati: 40 km di portici, musei, teatri, cinema, oltre 200 biblioteche, locali e ristoranti e una sempre vivace vita sociale e notturna.
Per un risultato che tutto il mondo ci invidia.

L'Aereoporto G.Marconi
collega Bologna con i più importanti hub internazionali e con oltre 90 destinazioni nazionali e internazionali, ponendo Bologna al centro dei collegamenti business.
Nel cuore produttivo del nord Italia, Bologna è tra i nodi ferroviari più importanti da cui ora sfrecciano i nuovi convogli dell'alta velocità.

Nominata dall'Unesco Città Creativa della Musica.
Bologna è sede tra gli altri del Teatro Comunale, del Bologna Festival, della Filarmonica e dell'Orchestra Mozart fondata dal Maestro Claudio Abbado.
Bologna dispone, inoltre, della Cineteca, uno dei più importanti centri internazionali di restauro film, con 11 festival cinematografici all'anno.
Sede della più antica università occidentale e di prestigiosi atenei stranieri, è polo d'attrazione per intellettuali e studenti da ogni parte del mondo.
Centro in cui gravita il top dell'industria motoristica sportiva di tutta l'Emilia Romagna con marchi di assoluto prestigio come Ducati, Ferrari, Lamborghini.
Bologna concentra nel suo territorio grandi cooperative industriali e aziende multinazionali.
Leader in ambito ceramico, agroalimentare, di packaging ed automazione meccanica.
Bologna è sede di centri di ricerca rinomati nel mondo quali Enea, Cnr e Cineca.
Per un'offerta, una spesa pro capite ed un profilo che superano la media nazionale e che si riflettono sempre, anche nel business.


Si ringrazia PromoBologna e BolognaCongressi  per il materiale informativo e fotografico.

 

Dentro Bologna